Effetto Marefuori, aumenta la voglia di visitare Napoli,

Il fenomeno “Mare Fuori” coinvolge anche il mondo dei viaggi: per effetto della serie tv campione di incassi, sono sempre di più gli spettatori che svolgono ricerche online e poi partono alla scoperta di Napoli, ambientazione di una delle fiction italiane di più grande successo negli ultimi anni.

Questo quanto emerge dalle tendenze rilevate da eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa.

Crescono le ricerche di voli per Napoli per viaggiare tra aprile ed agosto.

La curiosità suscitata dalla terza stagione di “Mare Fuori” ha generato un incremento del 21% delle ricerche dal 15 al 28 febbraio sui siti eDreams, rispetto ai 14 giorni precedenti.

Chi si informa per programmare un viaggio nella città della serie tv più chiacchierata dell’ultimo periodo, sono in primis i viaggiatori provenienti da Milano, seguiti da Venezia, Torino, Catania e Palermo.

Principali città per ricerca dei voli
Milano
Venezia
Torino
Catania
Palermo

 

 

In aumento anche le prenotazioni dalla data di messa in chiaro della serie, a partire dal Nord Italia.

Sono tanti gli spettatori che confermano l’interesse e decidono di partire: le prenotazioni per Napoli dal 15 febbraio, sui siti di eDreams, segnano infatti un +16% rispetto alle due settimane precedenti. Le tre principali città di origine sono tutte al nord: la prima è Milano seguita da Venezia e Torino.

 

Top 3 città di provenienza
Milano
Venezia
Torino

 

Metodologia

Ricerche e prenotazioni effettuate sui siti di eDreams ODIGEO dal 15 febbraio al 28 febbraio 2023 per viaggiare tra aprile e agosto 2023.