Vaccino Sputnik V prodotto a Monza, Regione: noi estranei.

0
343
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“Firmato il primo accordo in Europa tra il fondo governativo russo e la società Adienne Pharma&Biotech per la produzione in Italia del vaccino Sputnik V”. Lo annuncia la Camera di Commercio Italo-Russa in una nota pubblicata sul suo sito internet.

“Posso confermare che la produzione del vaccino russo Sputnik V si farà presso lo stabilimento della Adienne a Caponago, a Monza”. Lo ha detto all’ANSA il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa Vincenzo Trani.

Trani ha poi spiegato che questo contratto non va interpretato come una fuga in avanti dell’Italia rispetto al processo di autorizzazione dello Sputnik in corso all’Ema. “Un conto è la produzione, un altro la distribuzione, dunque l’acquisto del prodotto in sé”, nota. “Ci sono altre aziende a livello europeo che si stanno muovendo nella stessa direzione, i tedeschi erano a un passo, noi siamo stati bravi perché siamo arrivati per primi”, aggiunge. (ANSA).

“Regione Lombardia apprende da notizie di stampa di un accordo tra Adienne Pharma Biotech e il fondo governativo russo Russian Direct Investment Fund per la produzione in Italia del vaccino Sputnik. Regione Lombardia sottolinea la propria estraneità rispetto all’accordo citato, di cui è venuta a conoscenza solo in via indiretta tramite i media. Tale accordo risulta infatti esclusivamente di profilo di diritto privato tra i contraenti”. Così una nota dell’assessorato regionale al Welfare.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here