Troppe risse, Questura sospende licenza locale al Gratosoglio.

Una veduta esterna della Questura di Milano, dove un ispettore della Polizia di Stato si e' tolto la vita sparandosi con un colpo di pistola, 23 dicembre 2012. L'uomo oggi era di turno. A trovarlo, riverso a terra, sarebbe stato un collega arrivando negli uffici della Mobile. Non è chiaro, al momento, se l'uomo abbia lasciato detto o scritto qualcosa. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato trovato un foglio, o una lettera, ma gli accertamenti sono in pieno corso e al momento il particolare non ha trovato conferma. ANSA/DANIELE MASCOLO Suicidio negli uffici della squadra mobile della questura di via fatebene fratelli. Ispettore di polizia si spara un colpo di pistola . Milano, domenica 23 dicembre 2012. ANSA/DANIELE MASCOLO

Il Questore Giuseppe Petronzi ha decretato la sospensione della licenza per 15 giorni del locale “Amaranta Club” in via De Ruggiero, nel quartiere Gratosoglio.

La misura è nata da diversi episodi di rissa e aggressioni verificatisi nonostante al locale fossero già stati consegnati quattro provvedimenti di chiusura tra il 2016 e il 2021. Nello specifico, da agosto scorso fino al dicembre scorso, si sono verificati diversi episodi violenti, iniziati per futili motivi, che hanno poi scaturito risse coinvolgendo gruppi di giovani nella quali sono state usate anche delle spranghe e dei coltelli.

In altri casi i carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo sono intervenuti in risse in una delle quali quali un ragazzo è rimasto vittima di un investimento volontario, riportando una prognosi iniziale di trentacinque giorni, e una giovane donna è stata colpita da almeno quattro persone con calci e pugni, con successiva prognosi di quindici giorni.(MiaNews)