Trasloco in città? Organizzati con un furgone a noleggio

Organizzare un trasloco a Milano non è mai una passeggiata. C’è da considerare il traffico, la difficoltà di parcheggio e tutta una serie di problematiche tipiche delle città dinamiche e caotiche. Proprio per questo non vale la pena utilizzare la propria auto per fare decine di viaggi di andata e di ritorno, soprattutto se abbiamo intenzione di risparmiare sui costi e di ottimizzare le fatiche. Ecco perché, a conti fatti, conviene decisamente noleggiare un furgoncino e completare il trasloco in un solo viaggio.

Mezzi e furgoni per un trasloco rapido e indolore

Puoi guardare tu stesso le offerte disponibili recandoti ad esempio presso la sede di Milano di VAN4YOU. Sono previsti tanti pacchetti per ogni esigenza di spostamento, sia per privati che per aziende. Tra i servizi inclusi sono disponibili anche degli extra molto utili come il kit da trasloco, utile per agevolare e ottimizzare tutte le operazioni di carico e scarico. Vediamo assieme tutti gli altri vantaggi.

Come prepararsi al trasloco

Il trasloco è un momento molto delicato, durante il quale la nostra testa è piena di una miriade di cose a cui pensare. Per un’organizzazione più serena ti suggeriamo di iniziare preparandoti un numero sufficiente di scatole e di materiali da imballaggio e di distinguere i tuoi beni per tipo di stanza.

Procedi sempre con un inventario, soprattutto per i beni fragili o di valore. In questo modo ricorderai di contrassegnare le scatole delicate e di evitare brutte sorprese quando, nella nuova casa, procederai a riordinare. Ricorda sempre che il trasloco è la miglior occasione per fare decluttering, ovvero per liberarsi del superfluo e fare spazio ed ordine nella tua vita.

Ricorda anche di fotografare l’allaccio dei dispositivi elettronici (per velocizzare l’installazione quando sarai nella nuova casa) e di conservare in sacchetti sigillati bulloni, viti e componenti di mobili smontati. Infine ti suggeriamo di utilizzare i tessuti come materiale di protezione e di evitare di sprecare carta o plastica che, dopo il trasloco, finirebbe dritta nella spazzatura.

Perché noleggiare un furgone?

Il noleggio del furgone è l’opzione ideale sia per traslochi in città che a distanza di chilometri. Dopotutto una sola vettura non può contenere tutte le nostre cose per cui l’idea di fare tanti viaggi, ci causerebbe uno stress ulteriore che sarebbe meglio evitare. Da un punto di vista dei costi, effettivamente, noleggiare un furgone per qualche ora o per uno o due giorni, costa meno di spostarsi con l’auto personale.

Peraltro il furgone dispone di tutto l’occorrente per affrontare il trasloco in tranquillità, dalle corde di sicurezza per gli scatoloni nel vano carico al carrello per spostare i beni più pesanti nel tragitto fino a casa.

L’offerta commerciale è molto vasta e permette di scegliere tra pacchetti già configurati o formule personalizzate. Il costo comprende anche assicurazione stradale, confort sul mezzo, assistenza dedicata e opzioni di ritiro personalizzate. Sicuramente è un vantaggio non indifferente, soprattutto per chi vuole ultimare il trasloco con un solo viaggio di andata e poi consegnare il furgone nella zona di destinazione.