E’ morto in serata il bambino di 4 anni caduto venerdì scorso nella piscina di un impianto di Castrezzato, in provincia di Brescia.
Il bimbo, dopo essere stato soccorso, era stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ma le sue condizioni sono subito apparse gravissime e domenica sera i medici ne hanno dichiarato il decesso.
E’ accaduto intorno alle 15 di venerdì. Il bimbo stava trascorrendo una giornata all’aria aperta con il papà che, in un attimo di distrazione, non si è accorto che il figlio era finito in acqua.Il bambino è stato soccorso, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
“Il bimbo è in ospedale, in condizioni disperate“, spiega all’Adnkronos Tiziano Alessandro Belotti, sindaco di Rovato, paese dei genitori del piccolo. “Il bimbo – ripercorre il sindaco – è caduto in acqua venerdì pomeriggio alle 3. Era arrivato pochi minuti prima insieme al papà. E’ un ragazzino molto vispo e dunque il tempo di sistemare le cose ed è sfuggito andando a finire in acqua. La mamma era al lavoro, è arrivata più tardi e purtroppo ha assistito alla situazione”.
Le condizioni del bambino sono apparse subito serie: “Al momento – dice Belotti – non sembra dare segni di ripresa ed è attaccato alle macchine. I miei uffici conoscono bene la famiglia, che è una bella famiglia di due ragazzi molto giovani, con un unico figlio”.
Scopri di più da Gazzetta di Milano
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.