Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

É in programma giovedì 22 aprile presso la Scuola Primaria Don Gnocchi e il 3 maggio presso la Scuola Primaria Guglielmo Marconi, il primo dei due laboratori dedicati alle classi quarte e quinte del programma “Crescere Cittadini Digitali”, progetto sviluppato da Samsung Electronics Italia per aiutare i giovani, così come i loro genitori ed insegnanti, a crescere come cittadini digitali più consapevoli, in grado di valorizzare al meglio la propria presenza in rete e sui social, restando attenti e coscienti sulle insidie che si nascondono nelle pieghe del web.

 

Durante i due laboratori, esperti Samsung ed educatori specializzati insegneranno ai più piccoli a riflettere sul concetto di vita digitale, informandoli in modo semplice ma efficace su come muoversi in modo sicuro e corretto sul web e mostrando le potenzialità del mezzo. Obiettivo dei laboratori, che coinvolgeranno un totale di oltre 100 studenti, è quello di promuovere un uso consapevole delle piattaforme digitali, imparando a coglierne le opportunità e a riconoscere eventuali pericoli e rischi.

“L’ultimo anno, tristemente caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus, ha portato le generazioni più giovani ad utilizzare con maggiore frequenza strumenti come smartphone e tablet, vivendo la dimensione sociale e relazionale in maniera sempre più digitale. Per i più piccoli si è trattato spesso della prima volta, a volte purtroppo senza avere gli strumenti e la maturità adeguati per identificare tutte le sfumature e complessità dell’ecosistema digitale. Con questo progetto, abbiamo voluto quindi dare il nostro contributo, affiancando genitori e insegnanti in questo percorso di educazione al digitale” ha commentato Anastasia Buda, Corporate Citizenship Manager di Samsung Electronics Italia.

 “Siamo davvero soddisfatti del lavoro sinergico sviluppato con le scuole e con Samsung, concretizzatosi con questo progetto. Il mio assessorato e la nostra amministrazione hanno il dovere di assicurarsi che i nostri giovani possano navigare in internet in sicurezza: abbiamo quindi aderito al progetto “Educazione Civica Digitale – Crescere Cittadini Digitali”, che vedrà coinvolte le scuole primarie di Don Gnocchi e Marconi, per un totale di più di 300 alunni. Sono questi esempi di come un’alleanza territoriale e una collaborazione sinergica tra Istituzione e aziende private possa portare a realizzare investimenti importanti per i nostri giovani. L’obiettivo è potenziare le competenze digitali delle future generazioni per favorire un uso consapevole e pieno degli strumenti informatici, offrendo quelle indicazioni necessarie per arginare i rischi connessi alla navigazione in internet.”  ha dichiarato Gabriele Borgonovo, Assessore all’Istruzione del Comune di Concorezzo.

Samsung investe nell’ambito della formazione digitale da più di 10 anni, con diversi progetti, pensati per diverse fasce di età, come Samsung LetsApp e Samsung Innovation Camp, per gli studenti delle scuole superiori e universitari, e Samsung SAVE for Seniors, nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale dei senior. Inoltre, proprio negli ultimi mesi caratterizzati dalla pandemia da Coronavirus, Samsung ha rafforzato il proprio impegno con attività concrete per l’istruzione digitale dei giovani italiani, anche a distanza, con l’attivazione di diversi progetti di Smart Learning in alcune scuole italiane, attività che si è concretizzata anche nella creazione del Samsung Smart Learning Kit, un utile strumento per la gestione ottimale della didattica a distanza, distribuito a oltre 60.000 docenti, di ogni ordine e grado, in tutta Italia, e messo a disposizione di tutti gli insegnanti attraverso il sito di Samsung. Oltre alla guida per i docenti, il team di Samsung Italia ha offerto il proprio contributo concreto a favore degli studenti di varie parti d’Italia anche con l’attivazione straordinaria di alcuni moduli di formazione a distanza, che hanno visto la partecipazione entusiastica di oltre 300 studenti e docenti.

Samsung Electronics

Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED. Per essere aggiornati sulle ultime novità, è possibile visitare la sezione Samsung Newsroom su www.samsung.com.

In Samsung, la visione della Global Corporate Citizenship è legata al concetto di “Enabling People” (“Abilitare le persone”). Offrendo momenti di formazione per le generazioni future, Samsung permette agli innovatori di domani di raggiungere il loro pieno potenziale, e diventare i nuovi leader che guideranno i processi di evoluzione positiva in ambito sociale. Ci impegniamo a fornire alle generazioni future tutti gli strumenti, le conoscenze, la creatività e l’empatia necessarie per prosperare in un futuro guidato dalla tecnologia.

In Italia, la vision di Enabling People si traduce in diversi progetti di formazione digitale, pensati per diverse classi di età, come Samsung LetsApp e Samsung Innovation Camp, per gli studenti delle scuole superiori e universitari, e Samsung SAVE for Seniors, nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale dei senior.

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni