Ricomincio da Kiabi, il progetto dedicato ai giovani senza lavoro.

0
1633

Torna “Ricomincio da KIABI”, il progetto dedicato al futuro professionale dei giovani che hanno più bisogno d’aiuto.   KIABI rinnova il suo accordo con CIOFS-FP, Centro Italiano Opere Femminili Salesiane Formazione Professionale a sostegno di “Ricomincio da KIABI”, il progetto dedicato a tutti i giovani in difficoltà che cercano una possibilità concreta per inserirsi nel mondo del lavoro.

Lo scorso 21 settembre nel punto vendita KIABI di Rescaldina e il 26 settembre nello store di Olgiate Olona, otto ragazzi provenienti dal CIOFS-FP Lombardia sono stati protagonisti di una giornata di orientamento e formazione professionale. Supportati dal team dei due punti vendita, i ragazzi coinvolti hanno potuto imparare alcune delle principali tecniche di vendita e capire l’organizzazione generale di tutto lo store.

Nel corso della giornata, inoltre, i ragazzi sono stati coinvolti con un corso di formazione dedicato alla realizzazione del proprio curriculum vitae con l’obiettivo di saper sostenere al meglio un reale colloquio di lavoro. Un’esperienza formativa e stimolante che testimonia, ancora una volta, come KIABI sia realmente vicino alle persone che hanno più bisogno di aiuto.  «Sono state due giornate molto stimolanti e divertenti che hanno permesso di far conoscere KIABI a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. – Racconta Jessica Fucci – District manager Kiabi Olgiate Olona e Kiabi Rescaldina – Grazie a CIOFS, questo progetto ha dato la possibilità concreta ai ragazzi coinvolti di poter iniziare uno stage all’interno dei due punti vendita. KIABI si dimostra un’azienda “giovane” che crede nei valori dei ragazzi che desiderano iniziare un percorso formativo che può, perché no, diventare una reale opportunità di lavoro». KIABI è il brand nato in Francia nel 1978 per iniziativa della famiglia Muliez, gruppo che ha fondato Auchan, Decathlon, Leroy Merlin e Pimkie. Da quasi 40 anni a fianco delle famiglie di tutto il mondo con un’offerta di moda unica, divertente e accessibile, con un eccellente rapporto qualità prezzo. KIABI oggi veste i momenti più belli della vita dei propri clienti, uomo, donna, bambino, bebè, premaman e taglie comode. Una shopping experience tecnologica e innovativa rende il momento dell’acquisto un vero e proprio divertimento da condividere con chi si ama, per un primo giorno di scuola o un appuntamento semplicemente perfetti e firmati KIABI. KIABI, LA FELICITÀ TI DONA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here