PwC Italia aderisce a “M’illumino di meno”.

PwC Italia aderisce venerdì 11 marzo 2022 a “M’illumino di meno”, giornata della più grande campagna radiofonica sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005, che torna nel 2022 con la 18esima edizione “Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”.

 

Un’edizione che rappresenta simbolicamente la “maturità”, poiché è maturata la consapevolezza scientifica sulla drammatica urgenza ambientale che vive il pianeta, e poiché è matura, sebbene ancora giovane, la generazione che più di tutte è riuscita a richiamare l’attenzione dei potenti sulla crisi climatica.

 

Nella serata di venerdì 11, per rispettare il “silenzio luminoso” e contribuire attivamente al risparmio delle risorse energetiche, nel quartiere Citylife a Milano la Torre PwC verrà spenta per alcuni minuti, in contemporanea con la Torre di Generali e la Torre di Allianz.

 

Un gesto simbolico coerente con la filosofia di PwC Italia, impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale con l’obiettivo Net Zero che prevede, entro il 2030, la decarbonizzazione delle attività aziendali, una significativa riduzione delle emissioni di CO2 connesse agli spostamenti e la neutralizzazione delle emissioni residuali, con progetti di investimento mirati.

 

L’adesione all’iniziativa rispecchia l’impegno crescente di PwC nella costruzione di una cultura di sostenibilità che coinvolge tutte le proprie persone nello sforzo comune di trasferire maggiore consapevolezza sui temi connessi al climate change.