Porta Romana, idee e progetti dallo scalo a piazza Trento e via Crema.

0
245
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

A fine mese scorso si è tenuto online, un incontro pubblico, promosso dagli assessori all’Urbanistica Pierfrancesco Maran e alla Mobilità Marco Granelli e con la partecipazione del presidente di Municipio 5 Alessandro Bramati, su progetti e futuro dell’aree sud-est della città, interessato nei prossimi anni da importanti trasformazioni urbane.

Si vuole dare un nuovo volto allo Scalo Romana, che diventerà sede del Villaggio Olimpico e vicino si farà sorgere un grande parco di 95mila metri quadrati, oltre al creare la nuova sede di A2A in piazza Trento.

Questa è l’occasione per ripensare e dare valore a ampie porzioni della città tra Porta Romana e viale Isonzo, con l’obiettivo di farle comunicare in maniera efficace alle aree già in trasformazione attorno alla Fondazione Prada e il distretto Symbiosis.

Nel corso dell’incontro on lne sono stati fatt vedere sslid illustrate con alcuni scenari di riqualificazione che interesserebbero piazza Trento e in particolare l’asse tra via Crema, via Adige, via Palladio.

Nelle prossime settimane, sulla base dopo aavre sentito n cittadini, si definiranno le soluzioni più idonee tenendo a riguardo viabilità e valorizzazione dello spazio pubblico. Gli interventi verranno finanziati nell’ambito della realizzazione della nuova sede A2a, firmata dallo studio Citterio-Viel.

Guido Baroni

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here