Parata di auto storiche e moderne per la Città di Treviglio con la Veteran Car Trophy Bcc Treviglio.

0
1374
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

La Settimana dei 125 Anni di Bcc Treviglio non poteva che concludersi con un evento straordinario e unico nel suo genere.

Domenica 28 Aprile 2019 Bcc Treviglio ha organizzato per la prima volta il Veteran Car Trophy Bcc Treviglio, una vera e propria parata di auto storiche e moderne tra le strade di Treviglio.

L’intero evento, patrocinato dalla Città di Treviglio e dall’ ACI Bergamo, è stato dedicato al ricordo dei due grandi piloti rally di Treviglio: Massimo & Franco Tomasini, zio e nipote che grazie alla propria passione per le corse automobilistiche hanno conquistato significative vittorie in importanti gare a livello nazionale con le loro auto marcate Opel.

Un’occasione per riunire tutti gli appassionati del genere.

 

L’evento, avviato dalle prime ore del mattino con il ritrovo dei partecipanti (55 autovetture) alle ore 8.00 in Piazza Setti di Treviglio, si è protratto per tutta la giornata concludendosi alle ore 15.00 con le consuete premiazioni e ringraziamenti.

Il pubblico, inoltre, è risultato essere uno dei valori aggiunti di questo grande evento trevigliese sponsorizzato dalla Cassa Rurale di Treviglio, presente e numeroso a tutte le tappe fondamentali della giornata.

Dall’arrivo della carovana di macchine storiche e moderne che si sono ritrovate in Piazza Setti, alla partenza fissata alle 9.45, concludendo infine con la Prova Tecnica di Abilità dove i piloti hanno dato prova delle loro capacità e hanno dato la possibilità agli ospiti di ammirare le loro autovetture che sfilavano a velocità ridotta.

Presenti numerosi rallysti bergamaschi, non sono mancate partecipazioni di grandi rilievo come Michele Gregis, Presidente della commissione sportiva ACI Bergamo già campione italiano rally su terra 1990 e 1998 oltre che possessore di un curriculum agonistico ricco di onori, e Peter Zanchi già presidente dell’autodromo di Monza oltre che personaggio molto conosciuto e presente nelle gare automobilistiche italiane, che con la sua Lancia Fulvia HF 1600 Fanalone ha vinto il primo premio come auto più racing della giornata.

La manifestazione ha visto inoltre la partecipazione di autovetture che hanno fatto la storia dei rally mondiali e la storia automobilistica italiana come la Fiat 508 C Balilla del 1936, portata alla parata dal Sig. Erri Fiorenzo, la Fiat 1500 E del 1949 fatta sfilare dal Sig. Zucchinali Armando fino ad arrivare alla Lancia Delta Evoluzione Martini 6, guidata dal Sig. Parolari Ismaele, e tantissime altre, come la gazzella della polizia degli anni 70.

Con oltre 55 partecipanti e un caloroso pubblico, Veteran Car Trophy Bcc Treviglio ha voluto conclude il coinvolgimento del proprio territorio nei festeggiamenti dei 125 Anni di Cooperazione della Cassa Rurale trevigliese.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here