Cushman & Wakefield, società globale di servizi immobiliari, ha assistito Allen & Overy – uno dei maggiori studi internazionali presenti in Italia – nella ricerca, locazione e progettazione della nuova sede di Milano sita in Via Ansperto 5.

Allen & Overy ha trasferito la propria sede milanese in una parte dell’immobile iconico di proprietà di Reale Immobili – società immobiliare di Reale Group –  occupando 3.500 mq.

Via Ansperto 5 è ubicata in una zona parzialmente pedonale nel cuore del centro storico di Milano, alle spalle di Via Meravigli e Piazza Affari, e in corrispondenza di un’area interessata da recente riqualificazione urbana.

L’immobile si colloca nell’area archeologica che ospita i resti del Palazzo Imperiale Romano e della Torre dei Gorani risalente all’XI secolo; progettato inizialmente nel 1919 dall’architetto urbanista Piero Portaluppi, è stato oggetto di un importante refurbishment che ha permesso di ottenere il livello “Gold” della certificazione di sostenibilità LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) del Green Building Council.

Nello specifico il Tenant Advisory Group di Cushman & Wakefield ha assistito Allen & Overy, nella ricerca e selezione della nuova sede, mentre il dipartimento di Project & Development Services ha seguito tutte le attività di Project Monitoring e Project Management. “Abbiamo controllato che ogni step fosse in linea con le aspettative del cliente e coordinato i processi operativi durante l’allestimento del fit-out degli spazi fino alla consegna, garantendo tempistiche e aspettative. Tutte le opere di fit-out sono state seguite dalla divisione Design & Build di Cushman & Wakefield.” commenta Federico Ulini, Ing. Project Manager, Associate Project & Development Services di Cushman & Wakefield Italia.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni