Natale, i regali solidali di Mission Bambini.

103

Per i bambini che vivono nei contesti disagiati della periferia di Milano e delle principali città italiane, il Natale non rappresenta un momento di spensieratezza ma con i regali solidali di Mission Bambini è possibile offrire loro la possibilità concreta di un futuro migliore. Le donazioni raccolte serviranno a sostenere i progetti della Fondazione per combattere la povertà economica ed educativa di questi bambini che vivono in famiglie in situazioni di fragilità.

Ampia la scelta dei prodotti tra cui scegliere il regalo solidale più adatto ad amici e parenti. Immancabili i dolci della tradizione, pandoro e panettone, prodotti artigianalmente con ingredienti equosolidali e confezionati in un elegante tessuto a stampa colorata realizzato dalle ragazze di una cooperativa in Rwanda, riutilizzabile come shopper.

Tra le altre “golosità solidali” da segnalare anche cioccolatini, biscotti e confetture. Gli appassionati di cucina non potranno lasciarsi scappare la box “Cena Siciliana” di My Cooking Box realizzata dallo chef Fabio Potenzano. All’interno, si trovano tutti gli ingredienti di origine italiana nelle giuste dosi per cucinare una crema di cannellini con acciughe in salsa piccante e spaghetti alle alici con pinoli, uvetta e pomodoro.

Gli amanti della natura e dei prodotti di bellezza rispettosi dell’ambiente trovano il sapone artigianale Thai da coltivazioni biologiche, realizzato e distribuito in una filiera equa e solidale e disponibile in varie profumazioni: mela e cannella, legno di cedro, Ylang Ylang. Confezionato in un sacchetto regalo di cotone riutilizzabile e personalizzato con tag natalizio Mission Bambini. Per creare in casa un’atmosfera natalizia è disponibile Ciauru, la candela che, oltre a illuminare, profuma e fiorisce: una volta terminata, basta riempire il recipiente di terra, inserire il dischetto in carta riciclata incluso che contiene i semi, aggiungere acqua e sole e la candela si trasformerà in coloratissimi fiori di campo.

“Scegliere i regali solidali di Mission Bambini significa dare un contributo prezioso ai progetti della Fondazione a supporto dell’infanzia in difficoltà. In Italia sono 1,4 milioni i minori in povertà assoluta: insieme possiamo contribuire a rendere più luminoso il Natale di tanti bambini e delle loro famiglie” commenta Sara Modena, direttore generale di Mission Bambini.
Informazioni e ordini: https://regalisolidali.missionbambini.org/categoria-prodotto/natale/