Non sono semplicemente dei mezzi di trasporto, ma dei veri e propri compagni di lavoro per milioni di professionisti in tutta Italia: i furgoni rappresentano uno degli elementi fondamentali per chi opera in un segmento che prevede frequenti e numerosi spostamenti, e grazie ad alcune soluzioni è possibile rendere più efficiente e sicura la marcia.

Gli interventi per migliorare i furgoni

Ci riferiamo in modo particolare agli interventi per installare rivestimenti interni per furgoni, ambito in cui Store Van è leader in Italia e in Europa: si tratta, cioè, di un allestimento particolare che protegge la carrozzeria, le pareti e il pianale del furgone dai possibili (e purtroppo comuni) urti e scossoni che possono verificarsi nel corso delle operazioni di movimentazione.

Un veicolo commerciale ben attrezzato è un supporto immancabile per chi porta avanti un’attività in cui è previsto lo spostamento di grandi attrezzature, ma prima di procedere all’acquisto di scaffali e cassettiere ci sono alcuni aspetti da valutare, in cui l’esperienza di Store Van può fare la differenza.

Soluzioni personalizzate su misura

L’azienda veneta vanta infatti una ventennale esperienza nel settore, che le permette di studiare e installare varie tipologie di soluzioni, dal semplice rivestimento del veicolo commerciale a intere officine mobili con ogni sorta di strumento pensato per agevolare il lavoro.

Gli specialisti interni sono in grado di allestire vani di carico e officine mobili per qualunque tipo di veicolo, assicurando un allestimento perfetto per ogni esigenza grazie alla capacità di personalizzare i le diverse scaffalature in base ai modelli dei principali marchi di furgoni del mercato installando così elementi funzionali all’interno di diversi tipi di veicoli commerciali.

L’aspetto più rilevante, però, è l’estrema attenzione alle esigenze specifiche del cliente e del suo “caso”: i tecnici di Store Van sfruttano tecnologie di ultima generazione, come il configuratore 3D, per realizzare raffigurazioni realistiche degli allestimenti per furgoni, così da mettere il cliente nelle condizioni di valutare ogni dettaglio prima di passare all’installazione di scaffalature e accessori all’interno del vano di carico.

La personalizzazione del progetto è fondamentale non solo per via delle differenze esistenti tra i diversi marchi e modelli di furgoni, ma anche per soddisfare le singole richieste di chi ogni giorno opera sul veicolo e deve poterlo fare in un luogo organizzato a dovere.

Un esempio degli interventi per il rivestimento

I rivestimenti interni per furgoni Store Van hanno l’obiettivo di proteggere al massimo ogni veicolo commerciale. Una soluzione-tipo può essere l’installazione di un pianale in legno marino o in alluminio mandorlato per il pavimento del furgone, che schermi la vernice protettiva del mezzo e la carrozzeria stessa da graffi e botte che, inevitabilmente, le attrezzature e il carico provocano; le pareti laterali e il portellone del veicolo vengono rivestiti con pannellature in polipropilene alveolare oppure anch’esse in alluminio.

Il rivestimento interno completo del vano di carico prevede anche la protezione della paratia divisoria del retrocabina: in particolare, la copriparatia attrezzata, costituita da traversi e rinforzi laterali in acciaio e pannelli in legno e/o in metallo forato, risponde a due diverse funzioni, perché protegge la carrozzeria e, al tempo stesso, consente lo stoccaggio di attrezzature e accessori.

Per ultimare il rivestimento furgone, poi, possono essere aggiunti degli appositi copripassaruota, con struttura in acciaio e coperture dei fianchi in legno o in lamiera forata; quest’ultima è ottimale per fissare, tramite appositi accessori, attrezzi e utensili vari.

È importante considerare che i rivestimenti interni furgoni svolgono anche un’altra, fondamentale funzione, perché rappresentano una solida base d’appoggio indispensabile all’installazione dell’allestimento e al fissaggio delle merci trasportate: un carico traballante, all’interno del vano di carico, può rovinarsi o causare danni al veicolo commerciale durante la guida, diventando persino fatale in caso di incidente stradale.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni