Don Roberto Malgesini, 51 anni, l'uomo ucciso questa mattina in in centro a Como in una immagine tratta dalla rivista diocesana. ANSA/LA DIOCESI / EDITORIAL USE ONLY NO SALES
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la medaglia d’oro al merito civile alla memoria di don Roberto Malgesini, il sacerdote che si occupava dei poveri e senza tetto ucciso a Como. Lo ha annunciato un comunicato del Quirinale.

“Con generosa e instancabile abnegazione – si legge nella motivazione – si è sempre prodigato, quale autentico interprete dei valori di solidarietà umana, nella cura degli ultimi e delle loro fragilità, offrendo amorevole accoglienza e incessante sostegno”.

“Mentre era intento a portare gli aiuti quotidiani ai bisognosi – prosegue la motivazione -, veniva brutalmente e proditoriamente colpito con numerosi fendenti, fino a perdere tragicamente la vita, da un uomo al quale aveva sempre dato piena assistenza e pieno sostentamento. Luminoso esempio di uno straordinario messaggio di fratellanza e di un eccezionale impegno cristiano al servizio della Chiesa e della società civile, spinti fino all’estremo sacrificio”. (ANSA)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni