Medaglia d’Oro della Presidenza della Repubblica a don Roberto.

0
94
Don Roberto Malgesini, 51 anni, l'uomo ucciso questa mattina in in centro a Como in una immagine tratta dalla rivista diocesana. ANSA/LA DIOCESI / EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la medaglia d’oro al merito civile alla memoria di don Roberto Malgesini, il sacerdote che si occupava dei poveri e senza tetto ucciso a Como. Lo ha annunciato un comunicato del Quirinale.

“Con generosa e instancabile abnegazione – si legge nella motivazione – si è sempre prodigato, quale autentico interprete dei valori di solidarietà umana, nella cura degli ultimi e delle loro fragilità, offrendo amorevole accoglienza e incessante sostegno”.

“Mentre era intento a portare gli aiuti quotidiani ai bisognosi – prosegue la motivazione -, veniva brutalmente e proditoriamente colpito con numerosi fendenti, fino a perdere tragicamente la vita, da un uomo al quale aveva sempre dato piena assistenza e pieno sostentamento. Luminoso esempio di uno straordinario messaggio di fratellanza e di un eccezionale impegno cristiano al servizio della Chiesa e della società civile, spinti fino all’estremo sacrificio”. (ANSA)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here