pubblicità
Charme home agenzia immobiliare a Milano

Home Top news Mamme contro ogni stereotipo, il video Atm.

Mamme contro ogni stereotipo, il video Atm.

177

Si intitola “Mamme oltre ogni stereotipo” il video realizzato da Atm “per sensibilizzare e diffondere una cultura sempre più incentrata sull’inclusività superando pregiudizi e luoghi comuni”.

“Il breve video, infatti – spiega Atm -, ironizza sui ruoli che per anni nello scenario comune sono stati attribuiti agli uomini. Ad esempio Emanuela Russo è una conducente che oltre al passeggino guida tutti i giorni un bus elettrico; Martina Conti che con occhio vigile controlla la sua bambina ma anche i passeggeri della metropolitana come addetta security; Marianna Valsecchi, oltre a cambiare una semplice lampadina, gestisce veri e propri impianti elettrici.

pubblicità

Queste iniziative di comunicazione si inseriscono nel più ampio piano strategico di Atm: l’Azienda infatti è impegnata nel creare un ambiente sempre più attrattivo e accogliente per tutti, soprattutto in relazione alle pari opportunità e al gender balance. Sempre incrementando progressivamente la presenza femminile, ad oggi pari all’8,5%.
Proprio in questa direzione va anche la campagna “Cerchiamo persone uniche” a testimonianza dell’impegno di Atm sui valori imprescindibili dell’unicità e dell’inclusività”. (MiaNews)