dall’Associazione Caf Centro Aiuto Minori e Famiglie riceviamo e pubblichiamo

Siamo felici di annunciarvi che anche quest’anno la nostra Associazione aderisce come Platinum Charity Partner alla Milano Marathon in programma per domenica 3 aprile 2022.

Come sempre ci siamo dati obiettivi ambiziosi: ci piacerebbe iscrivere 640 runner e raccogliere 27.000 € a sostegno del progetto “La quotidianità che fa bene ai bambini” rivolto a bambini e ragazzi vittime di abusi e gravi maltrattamenti accolti nelle nostre Comunità Residenziali 3-12 anni.

Crediamo che lavorare con i minori in difficoltà significhi garantire ad ognuno di loro ciò che una normale famiglia offrirebbe al proprio figlio, integrandolo con opportuni interventi psico-educativi e di cura del trauma.
Spese periodiche di un certo peso per qualunque famiglia, come i consulti medico-specialistici, le vacanze e il tempo libero, un nuovo paio di scarpe o un piumino per l’inverno, lo zaino per la scuola e i prodotti per l’igiene quotidiana, sono per la nostra Associazione un costo annuale davvero molto importante, ma imprescindibile per garantire a questi minori la migliore accoglienza e cura possibile.


CONTRIBUISCI ANCHE TU ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO!

Per partecipare in staffetta (squadra formata da 4 runner) la donazione minima è di 50 euro a persona (200 euro a staffetta).
Per prender parte alla maratona individuale la donazione minima richiesta è di 100 euro.
Con l’iscrizione riceverai in regalo il nostro Marathon Kit con la maglietta tecnica personalizzata e potrai godere delle facilitazioni offerte al punto di incontro e ristoro a fine gara.

PROMOZIONE UNDER 20: per promuovere la partecipazione dei più giovani abbiamo previsto una quota di 40 euro a persona (160 euro a staffetta) riservata ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni.
PROMOZIONE EARLY BIRD: per chi si iscriverà entro il 13 febbraio abbiamo previsto una quota di 40 euro a persona (160 euro a staffetta)

PER ISCRIVERTI

STEP 1- Contattaci qui ed effettua la tua preiscrizione lasciandoci i tuoi dati e quelli dei tuoi compagni di squadra, provvederemo noi a iscrivervi sul portale ufficiale della Milano Marathon!
STEP 2- Attiva la tua colletta solidale ed effettua la donazione per avere in regalo il tuo pettorale e quello per i tuoi compagni di squadra.

Come?
Apri una pagina di personal fundraising insieme ai tuoi compagni di squadra e chiedi ad amici, parenti e colleghi di sostenervi in questa maratona solidale.
Al raggiungimento di 200 euro avrete in omaggio il vostro pettorale, ma l’invito è di non fermarvi a questo piccolo traguardo, ma di continuare a raccogliere fondi per sostenere un traguardo ancora più importante: offrire una serena quotidianità ai nostri bambini.

COME ATTIVARE LA TUA COLLETTA SOLIDALE

Come ogni anno metteremo in palio dei bellissimi PREMI per le staffette che raccoglieranno di più in occasione di questa sfida solidale.
Inoltre, le staffette/pagine che raccoglieranno almeno:

  • 400 euro riceveranno 4 buoni sconto del valore di 40 euro l’uno validi per l’iscrizione presso una delle due sedi di Milano di “Audace Palestre”.*
  •  600 euro riceveranno uno speciale disegno di ringraziamento realizzato dai nostri piccoli ospiti
  •  1000 euro riceveranno uno speciale video di ringraziamento da parte dei nostri bambini
  • 1500 euro diventeranno parte integrante della Comunità con un seme a loro dedicato che pianteremo nel grande giardino che la circonda

Per chi raggiungerà i 2000 euro organizzeremo un piccolo aperitivo di ringraziamento in Comunità, così che abbiate la possibilità di vedere con i vostri occhi gli spazi in cui i nostri minori vivono ogni giorno.

*Fino a esaurimento scorte

Non hai una squadra, ma vuoi correre con noi?
Contattaci e ti troveremo dei compagni con cui partecipare alla staffetta dell’anno.

Sei pronto alla sfida?
Contiamo su di te!