La Magia del Natale a Palazzo Lombardia, la visita dell’Arcivescovo Monsignor Delpini.

152

Inaugurazione oggi alle 17.30 in piazza Città di Lombardia con il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini per le iniziative organizzate in occasione delle festività natalizie.

Al via ufficiale del ricco programma di eventi interverranno anche Stefano Bolognini, assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione e Antonio Rossi, sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi.

Dopo l’esibizione del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice che eseguirà il canto natalizio Feliz Navidad e un saluto da parte del governatore Fontana, verrà acceso l’albero centrale della piazza, con l’utilizzo di biciclette collegate a un sistema di cogenerazione elettrica.

A seguire, l’arcivescovo di Milano al Belvedere di Palazzo Lombardia, al 39esimo piano, benedirà l’opera ‘Natività’, dipinta da un maestro leonardesco del XVI sec.

Il quadro fa parte del patrimonio della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico il cui presidente, Marco Giachetti, illustrerà ai presenti il particolare valore artistico.

Nel corso dell’inaugurazione è previsto un passaggio anche al Villaggio di Pinocchio and Friends allestito negli spazi di IsolaSET, sempre in piazza Città di Lombardia, dove verrà presentata la seconda edizione del Giocattolo Sospeso.

All’inaugurazione saranno presenti tutti i rappresentanti delle associazioni e organizzazioni coinvolte nel progetto: Fondazione IRCCS Ca’ Granda, ERSAF, AREU, Consulta del Soccorso, Assogiocattoli, ABIO, Comitato Maria Letizia Verga, AIL, Azione contro la fame, AISNAF, Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice, Rainbow, Frati Cappuccini Missionari.(LNews)