Incontro istituzionale Lombardia – USA: Fontana riceve l’Incaricato d’Affari dell’Ambasciata ed il Console Generale di Milano.

585

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme al sottosegretario con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, Alan Christian Rizzi, ha ricevuto, oggi a Palazzo Lombardia, Thomas Smitham, Incaricato d’Affari dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, accompagnato dal Console Generale a Milano, Robert Needham.

Un incontro cordiale che ha consentito al presidente Fontana di focalizzare temi di reciproco interesse a partire da quelli relativi alla situazione della pandemia, con i positivi risultati della campagna vaccinale che mantengono la Lombardia in una situazione favorevole anche per la ripresa delle attività economiche e imprenditoriali.

I dati del Pil regionale, quello dell’export e della capacità economica più in generale, mostrano un tessuto regionale sano e proiettato verso il futuro con ottimismo e fiducia. La Lombardia, con i ‘fondamentali economici’ sani, si conferma un partner solido per gli Stati Uniti.

Infine, soddisfazione è stata espressa dal presidente Fontana per la realizzazione della nuova sede del Consolato americano a Milano che sorgerà nella zona del Portello. (LNews)