Il Palazzo di giustizia di Milano è tornato alla normalità nella tarda mattinata di ieri, quando è stato autorizzato il rientro dopo il principio di incendio che si è sviluppato nei locali delle vecchie caldaie in dismissione al piano interrato del tribunale.
Il denso fumo sviluppatosi dopo pochi minuti ha costretto ad “una evacuazione parziale”, informano i vigili del fuoco arrivati con tre squadre e un carro soccorso, “di circa 500 persone”.
“Non si registrano feriti né intossicati. La situazione è già sotto controllo e i vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche di rito. Da una prima ricostruzione, si tratterebbe di un problema elettrico ma saranno necessari ulteriori approfondimenti per stabilire le cause esatte”.
Da una prima ricostruzione alcuni operai stavano lavorando quando è stato tagliato un tubo e, per cause ancora da accertare, il gasolio ha innescato una fiammata. Dal lato del cortile interno, dove si trovano le vecchie caldaie, l’odore del fumo è ancora molto intenso.