Festa dell’Europa 2019, Anci Lombardia organizza una giornata formativa sui temi europei

0
204

Giovedì 9 maggio si celebra la giornata dell’Europa 2019. Per questa occasione, Anci Lombardia sta organizzando la giornata formativa “Unione Europea e Comuni insieme verso il futuro”dedicata in particolare agli utenti del progetto Dote Comune.
Nel corso degli interventi verranno affrontati diversi temi che riguarderanno i programmi europei di sviluppo per i Comuni, percorsi di Cittadinanza attiva, il progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE), oltre ai progetti europei già attivati che vedono Anci Lombardia capofila di una serie di importanti partner. Si tratta del progetto Life GreenFEST che mira a diffondere le buone pratiche esistenti in Italia di Green Public Procurement per l’adozione di Criteri Ambientali Minimi nel settore delle attività culturali finanziate, promosse o gestite da Soggetti Pubblici e del progetto Lombardia Europa 2020 che mira a sostenere gli Enti locali (Comuni, Province, Comunità montane) che vogliono cogliere le opportunità legate alla programmazione e ai finanziamenti europei attraverso la creazione di reti sovracomunali e la creazione o rafforzamento di Uffici Europa in tutte le province della Lombardia.

L’evento si terrà il 9 maggio dalle 9.30 alle 13.30 presso la sede di Anci Lombardia, Sala Conferenze, via Rovello, 2 – Milano.

La sessione formativa è prevista per circa 80 partecipanti.

A fine lavori verrà consegnata ai partecipanti la maglietta realizzata da Anci Lombardia per la giornata dell’Europa 2019.

Per iscriversi cliccare sul seguente link

https://www.risorsecomuni.it/2019/iscrizione_home.asp?id=4863

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here