Ex scalo Porta Vittoria, entro l’estate il via ai lavori per il nuovo parco pubblico.

0
356
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Inizieranno entro l’estate e si concluderanno entro la primavera del 2021 i lavori per il nuovo parco pubblico nell’area dell’ex scalo ferroviario di Porta Vittoria a Milano.

Dopo la certificazione da parte di Città Metropolitana dell’avvenuta conclusione dei lavori di bonifica dell’area, il Comune di Milano ha rilasciato i titoli edilizi per la realizzazione dell’intervento a Prelios Sgr Spa.

L’intervento metterà a disposizione della città un nuovo parco, in un’area da anni abbandonata, che si estenderà per circa 40.000 metri quadrati in continuità con i giardini di Largo Marinai d’Italia, Parco Vittorio Formentano.

L’opera prevede anche la realizzazione di edifici a destinazione residenziale, il cui completamento è previsto entro giugno 2021, e direzionale, nonché di strutture ricettive e commerciali (esercizi di vicinato e di media struttura), di un centro sportivo.

“Nonostante il difficile periodo, i progetti di rigenerazione urbana per Milano vanno avanti – ha commentato l’assessore all’Urbanistica del Comune, Pierfrancesco Maran -. Dopo il tempo perduto a causa del fallimento del precedente operatore, finalmente il piano di Porta Vittoria ha una nuova guida solida e si avvia al completamento, togliendo dal degrado l’area e portando nuovi servizi e verde pubblico per tutto il quartiere”.
(ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here