Dove vanno e cosa fanno i milanesi in vacanza?

0
2406
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

La scelta delle vacanze per chi vive tutti i giorni la vita in una grande città come Milano, è molto importante. Si tratta del periodo giusto per cercare di ricaricare le energie e stare nel miglior modo possibile lontano dallo stress e dallo smog. I milanesi in vacanza proprio per questo motivo tendenzialmente scelgono dei posti rilassanti, ma che lo stesso tempo possano garantirgli la movida a cui oramai non sanno rinunciare. Vacanze di tendenza, vip e posti davvero esclusivi, sono in pole nella classifica della scelta dei milanesi. Grazie all’aiuto di agenzie di viaggio online e non solo, i milanesi ogni anno prenotano vacanze alternative di tendenza e soprattutto in grado di dargli quella forza di ricominciare l’anno pieni di energia.

 

Le mete più gettonate dei milanesi in vacanza

Tra le mete più gettonate dei milanesi in vacanza, vi sono le isole greche come Mykonos, Santorini o Creta. Inoltre però, sono sempre di più i milanesi che scelgono le isole spagnole come Ibiza, Formentera ma anche Palma de Maiorca, Minorca oppure le isole Canarie. In pole vi è Tenerife. Complici anche i viaggi low cost che vanno ad incentivare le rotte verso queste isole, i milanesi che si dirigono in queste zone di vacanze sono sempre di più. Nel corso dell’ultimo anno però, tra le mete più gettonate vi sono anche quelle italiane, come la Sardegna e in particolare la Costa Smeralda, oppure la Sicilia ed in particolare le isole Eolie. Novità infine, del 2019 è anche l’isola di Cipro insieme a quella di Malta, che sono diventate 2 mete top per le vacanze dei milanesi.

 

Generalmente, i milanesi tendono a prenotare le proprie vacanze direttamente in rete, magari con l’aiuto di un’agenzia online. In realtà però, sono sempre di più anche coloro che decidono di affidarsi alla rete grazie anche alle numerose offerte che è possibile trovare facilmente in tantissimi siti di prenotazione online.

 

Come si divertono i milanesi in vacanza

Una volta scelta la meta, bisogna anche decidere che tipo di vacanza che vuole fare. I milanesi online, non vogliono rinunciare alle proprie attività di relax. In primis, molti si connettono a questo sito per giocare online e trascorrere del tempo sotto l’ombrellone. Ma anche la lettura di libri, giochi da tavolo, l’attività fisica, sono in pole position tra le attività maggiormente diffuse tra i milanesi spiaggia. La tintarella resta una delle occupazioni principali degli abitanti di Milano che vogliono esibire l’abbronzatura una volta rientrati in città. Per quanto riguarda invece la movida, i milanesi non sanno rinunciare a delle serate tra amici, in particolare nei lounge bar, nelle serate di musica dal vivo o di divertimento in discoteca. Questo dipende anche un po’ dall’età di coloro che stanno realizzando la propria vacanza e dalla meta scelta. Generalmente, tra shopping, buon cibo, passeggiate, divertimento e un po’ di romanticismo, le vacanze dei milanesi sono all’insegna di tanti sorrisi e relax.

 

Le vacanze alternative dei milanesi

Ma chi l’ha detto che l’estate è solo mare? C’è anche una percentuale di milanesi che invece sceglie la montagna. Le Alpi italiane, ma anche quelle francesi, la Svizzera sono le mete più gettonate. Nel corso degli ultimi anni, un’altra tendenza molto diffusa tra i milanesi è quelle invece di optare nel periodo estivo per la visita in un altro continente oppure in una capitale Europea. Questo viaggio alternativo rappresenta senza ombra di dubbio un ottimo modo per cercare di staccare la spina e di divertirsi, distraendosi nel migliore dei modi. Recarsi in Svizzera – ad esempio – o in una città culturalmente valida oppure fare una lunga passeggiata in montagna approfittando magari di un centro benessere, di certo aiuterà a ricaricarsi prima iniziare dopo un anno di lavoro, stress e smog che troppo spesso si respira nella città di Milano!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here