Coronavirus, Fontana: coprifuoco unica soluzione. Ok di Speranza.

0
166
Una veduta della galleria Vittorio Emanule a Milano. Il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana ha chiesto al governo di applicare il coprifuoco dalle 23 alle 5 a partire dal prossimo gioved“. Milano 19 Ottobre 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

“Cercare di dare un colpo a una delle cause del contagio che è ripartito e che risiede negli assembramenti, nelle movide, nelle feste, negli incontri in pubblico, nelle piazze, cose che purtroppo non si riescono a controllare perchè non riusciamo ad avere un numero sufficienti di polizia, di agenti e credo che la soluzione migliore possa essere questa, tanto è vero che è stata presa in altri paesi”: così il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha spiegato su rete4 cosa ha portato la Regione e i Comuni a chiedere il coprifuoco al Governo.

Fontana ha spiegato che la decisione è legata alle proiezioni realizzate da alcuni esperti che “ci inducono a essere molto cauti, ad avere timore che entro 15 giorni si possa verificare una situazione che non sarebbe ancora da collasso ma che sarebbe sicuramente impegnativa. Credo sia inutile aspettare che si verifichi una situazione del genere per mettere in essere le misure che possono essere ritenute utili”. (ANSA).

“Sono d’accordo sull’ipotesi di misure più restrittive in Lombardia. Ho sentito il Presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore”. E’ quanto ha dichiarato all’Ansa il ministro della Salute Roberto Speranza. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here