Agenda 26 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: l’assessore ai Servizi civici e Generali Gaia Romani con Anita Pirovano, presidente del Municipio 9; Francesco Martelli, sovrintendente agli Archivi del Comune di Milano e Marco Pelligra, co-founder di Isorropia Homegallery, inaugura il progetto ‘Muri d’artista’.
Cittadella degli Archivi, in via Gregorovius 15

– DALLE ORE 15: incontro dal titolo “Dove sono i giovani? Luoghi dove ricostruire un futuro con preadolescenti e adolescenti oggi”. Partecipano la vicesindaco e assessora all’Istruzione Anna Scavuzzo, l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, Roberta Osculati vicepresidente del Consiglio comunale che modera l’incontro, Valerio Pedroni consigliere comunale, Ivo Lizzola docente di pedagogia sociale, della marginalità e della devianza, Silvio Premoli garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e don Stefano Guidi direttore della fondazione diocesana per gli oratori milanesi.
Acquario Civico di viale Gadio 2

AGENDA REGIONE

– ORE 16: l’assessore allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione Stefano Bolognini è presente a Cusano Milanino all’open day ‘Antenna Eurodesk’, servizio di informazione e orientamento per i giovani del territorio sui programmi europei destinati alla formazione e alla mobilità.
Biblioteca F. Maraspin, viale Matteotti, 37 Cusano Milanino

AGENDA CITTA’

– DALLE ORE 10: visite al patrimonio culturale e ambientale cittadino in occasione della prima giornata delle Giornate di Primavera del Fai.

– ORE 11: inaugurazione di ‘Un Kilometro di Biodiversità’, iniziativa che vede coinvolti gli studenti dell’Istituto Comprensivo San Giuseppe Calasanzio che, insieme all’illustratrice Camilla Falsini, daranno vita a uno skyline floreale lungo un kilometro di cesate del cantiere Hines che delimitano il cantiere dell’Ex Trotto.
Piazzale dello Sport

– ORE 14: corsa dal tema ‘Mappiamo la città di verde – Urban Plogging’, nelle vie del quartiere della Stazione per sensibilizzare i cittadini sul senso di responsabilità nel tenere la città pulita. L’iniziativa è promossa da Centrale District e Naturalboom con il patrocinio di Cittadellarte – Fondazione Michelangelo Pistoletto, del Comune di Milano e il supporto tecnico di Amsa.
Best Western Hotel Madison, via Gasparotto 8