SEA MILANO DEEJAY TRI,torna a Milano il 19 e 20 maggio.

SEA MILANO DEEJAY TRI , la grande festa del triathlon per tutti nata dalla collaborazione tra Comune di Milano, SEA Milan Airports, Radio DEEJAY e TriO Events torna il 19 e 20 maggio all’ Idroscalo di Milano.

Sarà l’Idroscalo, infatti, a ospitare due giorni di nuoto, ciclismo e corsa, anche con il supporto della Città Metropolitana di Milano, della Città di Segrate e del CUS Pro Patria Milano Triathlon, con gare che coinvolgeranno atleti pro, amanti della disciplina, ragazzi e bambini, aperte ai tesserati della Federazione Italiana Triathlon, ma anche ai non agonisti con tesseramento giornaliero.

Sabato 19 maggio sarà il turno della distanza Olimpica (1500m – 40km – 10km) e della gara più corta, il Super Sprint (400m – 10km – 2.5km), pensato proprio per incentivare chi si approccia per la prima volta al triathlon e per chi è alle prime armi. Sempre sulla distanza olimpica, sarà possibile mettersi alla prova nella gara a staffetta con team da tre partecipanti, uno per ciascuna frazione, anche misti.

Domenica 20 maggio, invece, ci saranno in programma il triathlon Sprint (750m – 20km – 5km) e Kids per ragazzi e bambini. Dai 14 ai 17 anni è prevista la Super Sprint Youth (400m – 10km – 2.5km), riservata ai tesserati FITRI delle categorie Youth A (14-15 anni) e Youth B (16-17anni) e ai giovani con tesseramento giornaliero. Dai 6 ai 13 anni, invece, la gara Kids, solo per tesserati FITRI delle categorie Minicuccioli (6-7 anni), Cuccioli (8-9 anni), Esordienti (10-11 anni), Ragazzi (12-13 anni).

 

 

“Una grande festa dello sport all’aperto – dichiara Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano -, un evento dedicato non solo agli appassionati di triathlon ma a chi vuole rimettersi in moto, che sosteniamo nella convinzione che fare attività fisica sia salutare per il corpo, la mente e per la comunità alla quale si appartiene. Dopo il successo dell’anno scorso, non possiamo che scommettere anche quest’anno su una grande partecipazione da parte dei cittadini di Milano e non solo”.

“Ho sempre pensato che non ci fosse posto più adatto dell’Idroscalo per una gara di triathlon – dichiara Linus di Radio DEEJAY – Sono felice che l’edizione dello scorso anno lo abbia confermato e dimostrato, fugando i dubbi dei più scettici. E quest’anno sarà ancora più bello. TRE volte più bello. Avete qualche dubbio?”.
“Con Sea Milano DEEJAY TRI – dichiara Massimiliano Rovatti di TriO Events – abbiamo voluto dare vita a una grande festa italiana del triathlon, pensata sia per gli atleti professionisti, sia per i sempre più numerosi amatori, sportivi o semplici curiosi che si stanno avvicinando alla disciplina anche grazie a queste formule inclusive di partecipazione. Due giorni per condividere passione sportiva e puro divertimento dove uomini, donne, ragazzi e bambini potranno nuotare, pedalare e correre, individualmente o in team, a pochi passi dal cuore di Milano”.