Padel Trend Expo, partenza col botto

Inizio scoppiettante per la seconda edizione di Padel Trend Expo, il primo grande evento internazionale dedicato interamente alla community e industry b2c e b2b del padel, kermesse firmata dal gruppo di comunicazione integrata Next Group in programma da oggi fino a domenica a Milano nel fantastico padiglione di oltre 18.000 mq all’interno dell’Allianz MICO nella zona modaiola di City Life.

La risposta dei visitatori non si è fatta attendere, con ben oltre 8.000 persone presenti nel giorno di apertura della Fiera. Un successo straordinario, considerato il giorno lavorativo e che rappresenta un antipasto per il clou previsto domani, con un programma ricco di appuntamenti ed eventi.

 

“Siamo davvero felici di questa prima giornata di Padel Trend Expo – le parole del Direttore Generale Luigi Spera – abbiamo raddoppiato gli ingressi rispetto alla scorsa edizione con arrivi da tutto il mondo, come ad esempio da Messico e Cile. Vedere l’entusiasmo di così tante persone ci rende orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora e siamo pronti a far vivere ai visitatori un’esperienza unica ed indimenticabile”.

 

Ospite d’onore della giornata di oggi Pablo Lima: il giocatore brasiliano,  ritiratosi dall’attività agonistica lo scorso settembre, è stato protagonista di una clinic aperta al pubblico, che ha preso d’assalto l’ex numero 1 al mondo per foto e selfie insieme a una leggenda del padel mondiale

 

Oltre a Pablo Lima, la giornata ha visto un susseguirsi di clinic con alcuni tra i migliori top coach e Academy mondiali ed eventi che hanno coinvolto giornalisti ed ex calciatori. Tra questi ultimi, un simpatico derby tra rossoneri e nerazzurri con in campo, tra gli altri, Cambiasso, Dida, Nicola Amoruso, Maspero, Oddo, Cristian Zenoni, Ielpo, Denis, Budel, Ganz e Eranio, capitanati dall’ex capitano dell’Inter Handanovic e la bandiera del Milan Alessandro Costacurta.

 

Tra le Academy presenti, le firme prestigiose provenienti direttamente dalla Spagna della M3 Padel Academy, la CEPAC Padel Academy, la PadelMBA e la partecipazione del pioniere dei social Manu Martin, che con il suo profilo da oltre 300k followers ha spiegato i colpi base di questa fantastica disciplina sportiva alle centinaia di persone presenti sugli spalti.

 

Presenti anche le Academy nazionali, tra le quali spicca la Spector Padel House che ha illustrato al pubblico come allenare le diverse situazioni di gioco.

Padel Trend Expo è sinonimo fin dallo scorso anno di inclusione sociale: nel pomeriggio si è tenuto a riguardo l’evento europeo tra Spagna, Italia, Ucraina e Inghilterra con le coppie formate da un atleta normodotato e un atleta con disabilità, tra i quali Oscar Agea, ritenuto il giocatore più forte al mondo di wheelchair.

 

Infine, la Federazione Italiana Tennis e Padel ha promosso l’attività di base verso i più piccoli, le scuole medie e superiori per rafforzare il concetto della crescita di questo sport che deve partire necessariamente dai ragazzi.

 

Domani sarà la giornata clou di Padel Trend Expo, dove si esibiranno dal vivo top player italiani e internazionali, come Carolina Orsi, Gemma Triay, Mike Yanguas, Tolito (il funambolico giocatore argentino sarà presente in tutti i tre i giorni della Fiera), Veronica Virseda, Momo Gonzalez, Javier Garrido Gomez, Lorena Vano, Martin Pineiro e Eli Amatrian, oltre a tante altre sorprese per le migliaia di visitatori che affolleranno l’Allianz Mico nel weekend.