Olimpia, tempo di Coppa Italia, al via la Final Eight a Pesaro, prima gara contro Cremona.

0
203

L’Olimpia ha vinto quattro gare su cinque nel girone di ritorno del campionato italiano, unica sconfitta subita a Brescia. Ha vinto le ultime due in casa e le ultime due in trasferta. L’ultimo successo è stato conquistato contro Cremona al Mediolanum Forum, proprio l’avversaria dei quarti di finale di Coppa Italia. L’Olimpia sarà impegnata contro la Vanoli, detentrice del trofeo, giovedì 13 febbraio alle 18.00 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro che ospita il torneo per la prima volta. L’Olimpia ha vinto sei volte il trofeo ed è collocata nella stessa parte di tabellone di Virtus Bologna e Umana Venezia. Vincendo affronterebbe in semifinale una di queste due formazioni.

L’OLIMPIAGradualmente recuperati tutti gli infortunati recenti. Jeff Brooks ha giocato le ultime due partite, domenica scorsa è tornato in campo anche Paul Biligha e con lui Andrea Cinciarini. Sergio Rodriguez, uscito male dalla partita di Barcellona di EuroLeague, ha osservato alcuni giorni di stop per un affaticamento muscolare. Assente ancora Riccardo Moraschini. L’Olimpia è partita in pullman per Pesaro dopo l’allenamento di mercoledì.

COACH ETTORE MESSINA – “Come tutte le squadre anche noi andiamo a Pesaro sapendo di avere la chance di vincere la Coppa Italia. Siamo tutte nelle stesse condizioni, tutte e otto. La nostra attenzione al momento è limitata alla prima partita, perché tutto comincia da lì. Non possiamo sapere come reagiranno le due squadre alla gara di domenica scorsa. Proprio per questo, affidarsi alla difesa, ai rimbalzi e giocare con aggressività sarà fondamentale per imporre il nostro gioco”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here