Monza, Pablo Marì operato dopo coltellata di Assago, 2 mesi di stop. Galliani: squadra sotto shock, chiesto rinvio gara contro il Bologna.

AC Monza's defender Pablo Marì jubilates after scoring goal during the Italian Serie A soccer match between AC Monza and Spezia at U-Power Stadium in Monza, Italy, 9 October 2022. ANSA / ROBERTO BREGANI

E’ stato operato ai muscoli della schiena all’ospedale Niguarda, dove è ricoverato da ieri sera, il difensore del Monza Pablo Marì, accoltellato al supermercato Carrefour di un centro commerciale di Assago, nell’hinterland di Milano.

Marì resterà in osservazione per due o tre giorni prima delle dimissioni.

Per il ritorno in campo ci vorranno almeno due mesi.

“Siamo tutti qui vicino a te e alla tua famiglia, ti vogliamo bene, continua a lottare come sai fare, sei un guerriero e guarirai presto!”, è il messaggio del Monza al giocatore.

“La squadra è sotto choc, abbiamo chiesto alla Lega il rinvio della partita con il Bologna di lunedì”.

Così l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, lasciando l’ospedale Niguarda dove questa mattina è stato operato alla schiena Pablò Marì, tra le persone accoltellate ieri sera in un supermercato di Assago.

“Abbiamo uno spogliatoio coeso, unito, dove tutti sono amici – aggiunge – ieri sera piangevano tutti. Pessina ha pianto per mezzora…”.

Il fisico da atleta ha evitato a Pablò Marì, calciatore del Monza accoltellato ieri sera con altre persone in un supermercato di Assago, conseguenze peggiori.

Lo sostiene Osvaldo Chiara, direttore chirurgia generale e trauma team del Niguarda, dove questa mattina il difensore spagnolo è stato operato.

“La massa muscolare è tale per cui il coltello non è riuscito a raggiungere il polmone, se lo avesse fatto la situazione poteva essere molto più a rischio”, sottolinea il medico. “Se non avesse avuto muscoli da atleta – aggiunge Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza – probabilmente il coltello sarebbe affondato…”. (ANSA).