Monza, esonerato Stroppa, squadra al tecnico della Primavera Palladino.

Il Monza ha esonerato Giovanni Stroppa. All’allenatore della squadra ultima in serie A non è bastato il pareggio di domenica a Lecce, unico punto conquistato nelle prime sei giornate del campionato di serie A.

Una decisione in qualche modo anticipata, ieri, dalle parole del presidente Silvio Berlusconi: “Ora ci devo pensare io”.

Raffaele Palladino è il nuovo allenatore del Monza. L’ex attaccante di Juve e Genoa, 38 anni, sostituirà Giovanni Stroppa, esonerato stamani.

Palladino, tesserato con il Monza nella stagione 2019, non aveva mai esordito con la maglia biancorossa. L’ufficialità dell’incarico a Palladino è arrivato poco dopo l’esonero di Giovanni Stroppa, ringraziato dalla società per la promozione in serie A, ottenuta per la prima volta in 110 anni di storia. L’avvicendamento tecnico avviene dopo il solo punto ottenuto dal Monza nelle prime sei partite di campionato e alla vigilia della sfida interna con la Juventus, in programma domenica. (ANSA).

Raffaele Palladino, nuovo tecnico del Monza dopo l’esonero in mattinata di Giovanni Stroppa, sarà presentato alla stampa dall’Ad Adriano Galliani domani pomeriggio dalle 14.

Il neo tecnico sarà però già in campo oggi: a partire dalle ore 16 guiderà il suo primo allenamento al centro sportivo di Monzello.

L’esordio in campionato è invece previsto per domenica, quando il Monza affrontò la Juventus, squadra in cui militò da calciatore dal 2006 al 2008. (ANSA).