Finisce in parità il match tra Fiorentina e Monza, un gol per tempo. Cabral al 19′ sblocca il risultato.
Nella ripresa pari di Carlos Augusto al 61′. Occasioni da rete per Martinez Quarta e Petagna.
E’ tornato in campo dopo gli incredibili fatti dello scorso ottobre Pablo Marì, il difensore spagnolo è entrato al 67′ al posto di Caldirola.
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato al termine del pareggio per 1-1 contro la Fiorentina al Franchi: “Abbiamo fatto bene contro una grande Fiorentina, che ha meriti. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, non eravamo aggressivi e non riuscivamo a recuperare e ripartire. Mi assumo la responsabilità, perché ho messo in difficoltà. Poi nel secondo ho dovuto fare dei cambi ed è andata meglio, abbiamo sfruttato l’ampiezza e creato tante occasioni da gol. Dobbiamo essere bravi a giocarcela ovunque, non è da tutti avere questo coraggio a Firenze. Potevamo vincere o perdere, ma siamo orgogliosi ed il percorso di crescita va avanti”.
La disponibilità da parte dei giocatori?
“C’è una bella sintonia coi ragazzi, mi piace confrontarmi. A fine gara ho chiesto scusa per il primo tempo ai ragazzi, li ho messi io in difficoltà perché ho analizzato male una cosa. Siamo stati bravi a reagire e chi è entrato ha dato grande qualità, con la testa giusta e voglia di aiutare. Questo è fondamentale, ci fa crescere come squadra. Sono davvero soddisfatto”.
Il gol di Carlos Augusto è un movimento preparato?
“Il merito è suo… Sono cose preparate, ma lui ce l’ha questi colpi. Dei concetti ci sono, ma quello è merito dei ragazzi. L’importante è attaccare l’area bene e dividersela bene. Il gol si fa in area di rigore, io restavo troppo spesso fuori. Siamo felicissimi”.
Indicazioni per il mercato?
“Con le domande di mercato mi mettete in difficoltà… Ho chiesto semplicemente di sfoltire la rosa, perché siamo tanti e per rispetto di quelli che stanno fuori. Poi sappiamo che in certi reparti abbiamo bisogno di un po’ di qualità in più, ho chiesto di tenere il gruppo senza stravolgere. La società poi sa cosa serve, se arriva qualcosa bene altrimenti sono felicissimo così perché la squadra mi sta dando soddisfazioni”.