Malinovskyi consegna all’Atalanta i 3 punti del big match contro la Juve.

Atalanta's Ruslan Malinovsky(R) scores the goal 1-0 during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Juventus at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 18 April 2021 ANSA/PAOLO MAGNI

Tre punti in chiave Champions d’oro per l’Atalanta che batte la Juventus, grazie al gol di Malinovskyi all’87’, e la sorpassa al terzo posto.

A 3 minuti dalla fine sinistro vincente di Malinovskyi, sugli sviluppi di un corner che si era procurato lui stesso con un gran calcio di punizione sventato da Szczesny.

Il mancino dell’ucraino in questa occasione è deviato da Alex Sandro che spiazza il compagno di squadra.

Non può che essere soddisfatto Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita: “E’ una partita che conta, la finale di Coppa Italia sarà un altro tipo di gara, però aver vinto oggi significa che possiamo battere la Juventus e loro sanno che possono anche perdere contro di noi. Non posso che non fare i complimenti grandiosi a questi ragazzi perchè abbiamo battuto una squadra forte. Non abbiamo trovato una Juventus in difficoltà, ma una Juventus che è forte. Aver vinto, a fatica ma tutto sommato in modo giustificato, ci dà grande orgoglio e grande forza“. Vittoria importante anche in ottica qualificazione alla Champions League: “Sette partite da giocare sono ancora tante però è una vittoria che sotto l’aspetto morale ci dà ulteriore spinta e benzina. Il traguardo rimane ancora molto difficile perchè ci sono ancora tante squadre e non molla nessuno”.