L’Inter ricomincia da dove si era fermata, vittoria a Bologna con rete di Lukaku.

Inter's Romelu Lukaku scores the 0-1 goal during the Italian Serie A soccer match Bologna FC vs FC Inter at Renato Dall'Ara stadium, Italy, 03 April 2021. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

L’Inter vince anche sul campo del Bologna, per 1-0 con gol del solito Lukaku al 31′ pt e ora ha 8 punti di vantaggio sul Milan (68 contro 60).

Quello in terra emiliana è stato un match duro, in cui l’arbitro Giacomelli ha dovuto ammonire otto giocatori: Soumaoro, Ranocchia, De Silvestri, Vignato, Juwara, Brozovic, Bastoni, Gagliardini, tutti per gioco scorretto.

“E’ un passo in avanti, faccio i complimenti ai ragazzi perché dopo le nazionali non è mai facile e invece hanno avuto spirito e giusta attenzione. Ci sono ancora dieci partite, man mano che diminuiscono è normale vedere il traguardo più vicino. Sta a noi continuare in questo percorso e meritare il primo posto. Che è meritato”. Antonio Conte si gode la vittoria sul Bologna che fa allungare l’Inter verso il titolo. “L’abbraccio con Oriali da scudetto? No, va conquistato sul campo e ci deve essere la matematica – dice il tecnico a Sky – la strada è lunga e il campionato italiano difficile”. (ANSA).