Lautaro-Candreva, l’Inter supera il Borussia. Esordio in Champions per il baby Esposito.

Inter Milans head coach Antonio Conte jubilates at the end of the UEFA Champions League group F soccer match betweenFc Inter vs Borussia Dortmund at the Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy 23 October 2019. ANSA / MATTEO BAZZI

Prima vittoria dell’Inter in questa edizione della Champions League: la squadra di Antonio Conte ha battuto il Borussia Dortmund 2-0 (1-0) in una partita valida per la terza giornata del gruppo F. Decidono i gol di Lautaro Martinez al 22′ del primo tempo, e di Candreva al 44′ della ripresa. I nerazzurri salgono così al secondo posto in classifica alle spalle del Barcellona.

Sebastiano Esposito esordisce in Champions League nella ripresa contro il Borussia Dortmund sostituendo Lukaku ed è il più giovane debuttante in Champions League nella storia dell’Inter.

Un altro record per l’attaccante nerazzurro che non ha risposto alla chiamata per il Mondiale Under 17 per aiutare la prima squadra dopo l’infortunio di Alexis Sanchez. Il classe 2002 aveva già esordito in Europa League contro l’Eintracht Francoforte la passata stagione ed ora la fiducia di Antonio Conte gli permette il grande salto nel calcio internazionale.

“Sono notti che ripagano dei sacrifici. Sono tre punti pesanti. L’anno scorso hanno lavorato tanto con Spalletti per arrivare alla qualificazione ed era giusto regalargli il sogno di andare avanti in Champions League. Oggi era l’unico modo per tenerla viva”.

Antonio Conte sorride, l’Inter vince contro il Dortmund e il tecnico applaude alla prestazione dei nerazzurri capaci di riorganizzarsi in base al modulo adottato da Favre. “Se cambi sistema e ti metti a 5 vuol dire che hai paura della fase offensiva nostra. E’ stata una partita tattica” spiega Conte. (ANSA)