Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Essilor Italia, azienda leader nel settore Ottico Oftalmico, è stata anche quest’anno tra i protagonisti di Focus Live, il festival della divulgazione scientifica organizzato dal magazine Mondadori. Tre le tappe di questa seconda edizione: a giugno al Porto Antico di Genova, in ottobre al MUSE di Trento e l’appuntamento conclusivo di novembre a Milano presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

“Supportiamo con convinzione iniziative come Focus Live che si rivolgono trasversalmente al grande pubblico. Ecco perché, alla luce del successo della scorsa edizione, abbiamo deciso di riconfermare la nostra presenza anche quest’anno”, ha dichiarato Federica Colombo, Brand & Media Manager di Essilor Italia. “Per noi è fondamentale sensibilizzare i consumatori promuovendo la cultura del benessere visivo. Lo facciamo mettendo a disposizione attività gratuite di screening della vista, ma anche attraverso il racconto di come è fatta una lente per trasmettere l’innovazione tecnologica e la ricerca che c’è dietro questo prodotto”.

In questi contesti esclusivi, Essilor era presente con uno spazio espositivo di 12 mq, dove ha accolto i visitatori con l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere visivo in linea con la mission aziendale “Migliorare la vita, migliorando la vista”. Nelle tre tappe sono state tantissime le persone attratte dal mondo delle lenti, curiose di conoscere da vicino come è fatto questo oggetto che, magari, indossano quotidianamente: hanno potuto toccarne con mano la tecnologia, capirne il funzionamento, conoscerne la storia. Inoltre, in esclusiva per Trento e Milano, Essilor ha organizzato specifiche attività di screening visivo attraverso l’utilizzo di Visiosmart 500, uno strumento innovativo che consente di rilevare acuità visiva, sensibilità alla luce con test dell’abbagliamento e campi di visione. Sono state oltre 500 le persone che hanno aderito, mosse dal desiderio di saperne per un po’ di più sulla propria vista.

La vista è stata protagonista anche degli “Speaker’s Corner”, momenti di approfondimento scientifico, curati dai main partner, chiamati a “interpretare” – ciascuno nel suo ambito – l’argomento centrale della tappa.

A Trento, il focus era “Il tempo” ed Essilor l’ha interpretato attraverso l’intervento curato dal Dott. Francesco Loperfido, Responsabile dei Servizi di Oftalmologia generale, Oculistica occupazionale e Oftalmologia diagnostica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, dal titolo “Tempo e Vista: correzione, protezione, prevenzione, soluzioni per la vista”. In collaborazione con Focus Live è stata inoltre realizzata un’intervista al Dott. Loperfido, riprendendo i tratti salienti del suo intervento. Disponibile a questo link https://live.focus.it/video/intervista-a-francesco-loperfido/

A Milano – dove si è affrontata la tematica “Come vogliamo vivere nel 2029?” – si è puntato sul connubio vista-guida con uno speech a due voci – quella del Dott. Loperfido e quella di Gian Maria Gabbiani, eclettico pilota professionista, pluricampione del mondo e istruttore di guida sicura – dal titolo “Tempo, vista e sicurezza stradale. Una relazione fondamentale”. Questa importante tematica è stata ulteriormente amplificata sul web attraverso un’intervista di Focus a Lo Perfido e Gabbiani. Disponibile qui https://live.focus.it/news/tempo-vista-e-sicurezza-stradale-una-relazione-fondamentale-con-francesco-loperfido-e-gian-maria-gabbiani/

Inoltre, proprio nella tappa milanese, in prossimità dello stand Essilor, è stato posizionato – dagli organizzatori del festival a disposizione dei visitatori – un simulatore di guida, spunto interessante per parlare dell’importanza di una buona visione per la sicurezza stradale, argomento molto a cuore alle aziende del Gruppo Essilor che nel 2017 ha siglato una partnership con FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) a sostegno della campagna “FIA Action for Road Safety”. Argomento raccontato anche attraverso una delle video riprese effettuate per Focus Live da alcuni studenti del Master in Comunicazione di Publitalia che hanno testato il simulatore e raccolto i commenti di Luca Strigiotti, Managing Director Essilor Italia che proprio in materia di vista e sicurezza stradale ha posto in evidenza l’importante Regola D’oro “Controlla La Tua Vista” che – grazie alla partnership con Essilor – si è aggiunta alle già esistenti Golden Rule adottate da FIA nell’ambito della sicurezza stradale su altri fattori di rischio come velocità, tasso alcolemico e cinture di sicurezza (“Rispetta i limiti di velocità”, “Non guidare se hai bevuto”, “Allaccia le cinture”, ecc.) La video ripresa con intervento di Strigiotti è disponibile a questo link https://live.focus.it/video/formula-e-vt-essilor/.

Anche quest’anno Focus Live – nella sua formula rinnovata a tre tappe – si è rivelato per Essilor Italia un contesto ideale per dialogare con il grande pubblico.

 

Per maggiori informazioni su Essilor Italia: www.essiloritalia.it e www.facebook.com/essiloritalia/

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni