Per il successo? Nessun segreto ma tanta passione sì: esclusiva alla Miss Giulia Ragazzini

Giulia Ragazzini si racconta durante il suo lockdown…Durante l’intervista andremo a scoprire come lo sta passando la modella che attualmente sta rappresentando l’Italia nel mondo nel concorso di bellezza Miss Mondo, avendo già vinto la fascia di Miss Earth Italy.

Allora Giulia , come sta andando il concorso ?
Beh, siamo arrivati alla fine .
Questo mese è stato molto impegnato per me…Il concorso richiede tanti sforzi e sacrifici ma mi da un’energia pazzesca .
Ho creato un rapporto bellissimo con tutto il mio staff che mi sta seguendo con il cuore durante questa indimenticabile esperienza.
Siamo a duro regime e la giuria è molto rigida .
Io sto dando il meglio, come sempre !

E se non vincerai?
Non è rilevante.
Per quanto mi riguarda ho già vinto.
Ho avuto l’onore di vincere Miss Europe 2019 e mi basta: sono molto legata a questa vittoria e al mio titolo, che mi ha dato davvero tanto e mi ha cambiato completamente.
Partecipare a Miss Mondo è capitato per caso…Mi è stato comunicato due giorni prima del concorso…Tutte le altre ragazze si preparavano da mesi. Vi spiego: per partecipare a Miss Earth bisogna prima vincere le selezioni nel proprio paese.
In italia si partecipa a Miss Earth Italy e su tantissime ragazze ne viene selezionata una soltanto da mandare alla finale mondiale…Quest’anno causa Covid non è stato fatto e quindi hanno chiamato direttamente me…Sono stata fortunata.

Ti fermerai a partecipare ad altri concorsi di bellezza dopo di questo?
Assolutamente si anche perché più di questo non so in quale dovrei partecipare!
Dopo aver vinto Miss Europe ero certa che non avrei più partecipato a nessun altro concorso ma quando mi hanno chiamato per Miss Earth ho pensato “e quando mi ricapita”?
Mi sono detta è giusto cosi, dopo Miss Europe faccio anche Miss Mondo e poi chiudo e posso dire che ho fatto le mie esperienze. Quando finirà voglio concludere questo ciclo e dedicarmi ad altro.

Che progetti hai dopo il concorso? Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Voglio uscire dal personaggio della bella e basta perché sono tanto altro.
Ho una laurea in legge, parlo 5 lingue ed ho un cervello che è la cosa più importante.
Molte ragazze credono di vincere un concorso di bellezza e si sentono arrivate, io la vedo solo come un opportunità per costruire le basi per poi fare altro.
Sto portando avanti il mio blog e sono impegnata h24 con il mio instagram.
A breve vedrete il mio nuovo progetto per il quale sto lavorando da tempo.

Quale è il tuo segreto per il successo?
Non ho un segreto .. ho solo tanta passione e voglia di fare ciò che mi rende felice , più che segreto posso svelarvi un trucco .. eliminate tutta la gente intorno a voi che non credo o fa finta per invidia di non credere a ciò che vogliamo fare .
Io ho eliminato tutte le finte amicizie e ho capito ciò che conta davvero .. ora vado avanti per la mia strada .. tutti sono utili nessuno è indispensabile!