Investire nell’arte, perchè e come, con l’aiuto di un consulente esperto e qualificato.

Questo è il biglietto da visita di Daniela Lauria, consulente d’arte, che offrirà in una rubrica dedicata ai lettori di Gazzetta di Milano preziosi consigli su come investire nel mondo dell’arte.

di Daniela Lauria

“Bello il mondo dell’arte, ma io non ci capisco nulla quindi preferisco investire in immobili…”

Quante volte ti è capitato di sentire questa frase da parte di imprenditori brillanti che, seppur attirati dal mercato dell’arte, preferiscono rinunciare perché è un mondo troppo complesso…
A me capita molto spesso…
E sai come gli faccio cambiare idea?
Beh gli racconto chi sono e che cosa faccio ma, soprattutto, il mio background professionale e universitario…
Se pensi che per trattare di arte a livello professionale possa bastare frequentare mostre e musei o seguire qualche corso online vi state sbagliando ….
La professione della consulente d’arte è un lavoro molto impegnativo che richiede studi accademici, master universitari, dottorato di ricerca e centinaia e migliaia di esperienze a contatto diretto con le opere d’arte…
E ti confesso che io, nonostante abbia acquisito tutti questi titoli, ogni giorno leggo e mi aggiorno…
Affideresti la gestione del vostro denaro a Arsenio Lupin? Immagino proprio di no perché quando si sceglie un professionista nel campo della gestione patrimoniale si cerca sempre il migliore, in grado di garantire onestà e trasparenza.
E allora perché non fare la stessa cosa con chi si propone di aiutarvi ad acquistare o vendere opere d’arte?
Forse non lo sai, ma l’80% di chi si occupa di trattative private legate al mondo dell’arte non l’ha mai studiata e non possiede alcun titolo accademico in merito e questa è una delle più importanti motivazioni che causano la perdita di denaro…
Vuoi scoprire come capire se sei di fronte a una persona preparata o a un millantatore, io ti posso aiutare…
Ti metto a disposizione la mia esperienza e preparazione, svelandoti le domande giuste da porre per essere certo di chi hai di fronte.