Viva la Mamma Beretta arriva a Milano per far riscoprire il valore del tempo, temporary stores in Largo la Foppa e Piazza Argentina.

    Cosa si può fare in 5 minuti? Come impiegare 20 minuti risparmiati? E ancora, a quali attività ci possiamo dedicare in 35 o 55 minuti? Una bella acconciatura per il saggio di danza delle figlie, una maschera di bellezza che rimandiamo da giorni, un nuovo episodio della nostra serie preferita, un po’ di sano esercizio fisico, … Il valore del tempo è incommensurabile e, in un mondo che viaggia sempre più velocemente, anche pochi istanti possono fare la differenza.

    Proprio da qui nasce l’iniziativa “Vivi di gusto” di Viva la Mamma Beretta, brand leader nel mercato dei piatti pronti freschi. In due piazze di Milano – Largo la Foppa dall’1 al 5 ottobre e Piazza Argentina dall’8 al 12 ottobre – verrà predisposto un temporary store (con tanto di sedie e tavolini), che, dalle 10 alle 20, offrirà la possibilità di assaggiare le prelibatezze di Viva la Mamma Beretta.

    Gusto, praticità e guadagno del bene più prezioso della nostra era: il tempo. Tramite questa iniziativa, Viva la Mamma Beretta intende infatti sensibilizzare le persone veicolando il messaggio speciale “Prendi in mano il tuo tempo”, cercando quindi di trasmettere le grandi possibilità che un piatto pronto può concedere: 10’ il tempo risparmiato per un tramezzino, 30’ per la pasta e 45’ per un risotto Viva la Mamma Beretta!

    Nello specifico, le persone che passeranno in quelle zone potranno degustare vari snack e scegliere il proprio pranzo o cena take away – consumabile anche direttamente sul posto – da un menù che varierà di giorno in giorno tra ottime paste, lasagne, risotti e tramezzini. Per chi, invece, preferisce ricevere la propria scelta in ufficio o a casa, sarà attivo anche un servizio di delivery nel raggio di 2km: verranno distribuite in precedenza delle cartoline con scritto un menù e un numero WhatsApp, con cui sarà possibile ordinare i propri piatti preferiti, che verranno poi comodamente consegnati da quattro rider.

    Il pasto sarà totalmente gratuito, anche se – grazie ad una collaborazione con l’associazione milanese Pane Quotidiano – ognuno potrà decidere di effettuare una donazione simbolica.

    Viva la Mamma, inoltre, inviterà i fruitori dell’iniziativa a condividere il proprio pensiero su delle lavagnette apposite collocate sul retro del temporary store, scrivendo in che modo utilizzerebbero il tempo guadagnato grazie ad un piatto pronto fresco e di qualità.

    L’attività vivrà anche sui social: gli hashtag #viviiltuotempo #vividigusto guideranno la campagna, seguita anche da alcuni influencer che parteciperanno all’evento per diffondere ancora di più il valore del tempo.

    vivalamamma_beretta il profilo IG di Viva la Mamma dove verranno ripostati i contenuti social degli utenti che taggheranno il profilo e useranno gli hashtag.