Sposa Curvy a Sì SposaItalia

    Glamour, stile, eleganza: dal 5 all’8 aprile le tendenze bridal del prossimo anno saranno svelate a Sì SposaItalia, la manifestazione che mette in mostra le novità dei più importanti brand del settore wedding. Sposa Curvy, il brand guidato dalle imprenditrici Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli, esordirà con un fashion show il primo giorno della manifestazione alle ore 13.30 portando in passerella non solo i nuovi abiti della collezione ma un messaggio di body positivity, inclusività ed empowerment.

    Il brand, che da sempre promuove una nuova visione della bellezza, lontana dagli standard e dalle convezioni, dove ogni donna è molto di più della taglia che indossa, presenterà le nuove creazioni con una sfilata “unconventional” dove solo modelle curvy calcheranno il catwalk. Le modelle mostreranno come i singoli capi siano in grado di valorizzare le diverse fisicità, perché ideati e realizzati per dare ad ogni donna la possibilità di sentirsi unica e bellissima il proprio giorno del Sì.

    Non sarà un semplice fashion show ma un momento di riflessione, pensato per sensibilizzare, provocare e lanciare un messaggio educativo: “non esistono corpi perfetti e ben definiti”.

    «Siamo entusiaste di portare il nostro brand a Sì SposaItalia e di condividere la nostra visione e il nostro messaggio di inclusività con tutti gli operatori del settore bridal presenti in fiera – hanno dichiarato Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli, ideatrici del “metodo senza taglia” – La nuova collezione Sposa Curvy nasce da un profondo legame con le nostre spose che sono per noi la fonte più importante d’ispirazione e ogni abito è progettato con cura per valorizzare ogni tipo di corpo. La moda dovrebbe essere inclusiva, e noi incarniamo questo principio nella nostra modellistica che abbraccia la varietà delle forme femminili. Vogliamo trasmettere un messaggio forte: non esiste una misura unica di bellezza, non ci sono corpi che valgono più di altri. Ogni donna merita di sentirsi incredibile nel giorno del suo matrimonio, indipendentemente dalla forma del suo corpo e anche se non rientra in una tabella standard. Vogliamo sfatare l’idea che una donna curvy debba essere sobria e poco appariscente, le nostre creazioni celebrano l’individualità e l’espressività di ognuna. Ciò che le nostre spose ci dicono è la nostra più grande soddisfazione: “Non avrei mai immaginato di poter indossare un abito così.” È questo il cuore e l’anima della nostra collezione Sposa Curvy».

    La mission che da sempre il brand Sposa Curvy porta avanti è permettere a donne di tutte le fisicità di sentirsi bene con se stesse, soprattutto in un momento delicato come quello della scelta dell’abito da sposa dove il rischio di vedersi proporre abiti non adatti al proprio corpo è alto.

    L’innovativo metodo senza taglia di Sposa Curvy consente invece di ideare, confezionare e personalizzare gli abiti in modo da seguire le proporzioni del corpo ed esaltarne le caratteristiche. Un metodo che offre molto più di un abito “su misura”: è l’opportunità di apprezzarsi in un modo del tutto nuovo. Un inno alla body positivity e alla volontà di riscoprire l’unicità della bellezza.

    La nuova collezione Sposa Curvy
    La nuova collezione Sposa Curvy celebra l’individualità di ogni sposa, offrendo una gamma diversificata di stili, dai più romantici con sete floreali e pizzi francesi, agli audaci e innovativi con tessuti luminosi e semi-trasparenze, agli abiti più regali e scultorei in mikado, alle linee più leggere ed eteree in chiffon e georgette. Ogni abito è realizzato con maestria sartoriale e con materiali di alta qualità, per garantire un’esperienza indimenticabile ed un adattamento perfetto per ogni sposa. Sposa Curvy vuole sfidare i preconcetti sulla moda per le donne curvy, permettendo loro di esprimere la propria personalità e di sentirsi al centro dell’attenzione senza compromessi. Ogni donna deve sentirsi orgogliosa e rappresentata nel suo abito da sposa e la collezione Sposa Curvy vuole fare proprio questo.

    SPOSA CURVY, il Brand
    Sposa Curvy nasce dall’intuizione e della creatività di Cinzia Pizzichini e Francesca Salvatorelli.

    È dedicato a tutte le donne che vogliono valorizzare le loro forme per sentirsi belle e attraenti, soprattutto nel Giorno del Sì.

    Con sede nelle Marche, a Montegranaro (FM), il brand si fa portavoce di una filosofia della bellezza che supera i preconcetti di una moda standardizzata a favore di una visione “senza taglia” che è divenuta concreta attravero il metodo sartoriale che da questa filosofia prende il nome.
    “Le nostre collezioni nascono per dare consapevolezza alle donne che non esiste la taglia perfetta – afferma Francesca Salvatorelli, designer e direttrice creativa – Esiste la moda che crea per chi ha misure standard, e una ragazza con proporzioni diverse, rischia di sentirsi sbagliata. Le diversità sono caratteristiche che NON vanno nascoste, anzi è necessario indossare abiti progettati con l’intento di valorizzarle. Il primo passo da affrontare per potersi valorizzare è avere la consapevolezza delle proprie caratteristiche.”
    Sposa Curvy ha partner in tutta Italia: negli atelier partner Sposa Curvy è possibile trovare una selezione di abiti da provare oppure è possibile partecipare ai Curvy Special Days, giornate uniche dedicate alle spose in cui provare l’intera collezione SENZA TAGLIA e scegliere l’abito perfetto per ogni sposa.