Primark, il rivenditore di moda internazionale, inaugurerà l’attesissimo flagship store di Milano il prossimo 6 aprile. Il nuovo punto vendita, situato nel cuore della città – in Via Torino 45 – rappresenta il 9° store del retailer in Italia e darà anche un forte impulso all’economia locale con la creazione di oltre 250 nuove opportunità di lavoro.

Lo store di Via Torino sarà il primo punto vendita di Primark nel centro di Milano e il terzo in Lombardia: il retailer ha, infatti, già inaugurato due punti vendita presso i centri commerciali ‘Il Centro’ ad Arese e “Fiordaliso” a Rozzano, rispettivamente nel 2016 e nel 2019.

Il design di questo nuovo ed attesissimo store, che si sviluppa su oltre 5000 metri quadrati di superficie commerciale suddivisi su cinque piani, trae ispirazione dalle affascinanti caratteristiche architettoniche e artistiche legate al mondo della moda che contraddistinguono la città di Milano.  L’ingresso dello store si ispira alle iconiche piazze di Milano, mentre all’interno i clienti potranno ammirare I richiami architettenoci tipici della città, tra archi e palette cromatiche intense e lussuose al tempo stesso. Infine, la nuova sede regionale per l’Italia di Primark sarà situata negli uffici sopra il negozio insieme a uno showroom dedicato alla stampa.

Muovendosi tra i diversi piani del negozio, i clienti potranno acquistare le ultime tendenze moda e gli articoli must have per tutti i giorni al miglior rapporto qualità-prezzo, così come la gamma sempre più ampia di prodotti ‘Primark Cares’ realizzati con materiali riciclati, organici o provenienti da fonti più sostenibili. Il nuovo negozio di Milano sarà, infatti, il primo in assoluto ad avere un’intera area di oltre 90 metri quadrati dedicata appositamente alla collezione, in continua crescita, di denim sostenibile di Primark.

 “Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo flagship store e la nuova sede regionale per l’Italia di Primark nel centro di Milano, una città che da sempre è considerata tra le capitali mondiali della moda. Possiamo già fare affidamento su una clientela fedele in Italia e non vediamo quindi l’ora di accogliere i clienti nel nostro nuovo punto vendita dal prossimo mese di aprile. Questa apertura rientra nella nostra attuale strategia di espansione sul territorio italiano, che ha come obiettivo quello di portare l’offerta unica di Primark a un numero sempre più ampio di clienti in tutto il Paese”, ha commentato Luca Ciuffreda, Head of Primark in Italia.

 

Guardando al futuro, Primark si impegna ad accelerare il proprio ritmo di espansione in Italia, proprio grazie a un business solido e alla crescente consapevolezza del brand nel mercato italiano. Lo scorso anno Primark ha infatti inaugurato due nuovi negozi nelle città di Roma e Catania, mentre molti altri apriranno nei prossimi 12 mesi a Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti, portando così il numero totale di negozi di Primark in Italia a 14, con una superficie commerciale di oltre 55.000 metri quadrati. Queste aperture creeranno più di 1.000 opportunità di lavoro per le economie locali, aggiungendosi ai 2.500 dipendenti già impiegati da Primark all’interno dei punti vendita italiani.