Nuova Capsule Collection North Sails sempre all’insegna della sostenibilità.

0
799
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Grazie alle continue ricerche a sostegno della salvaguardia degli Oceani, North Sails presenta per la stagione Primavera Estate 2020 una nuova capsule collection caratterizzata dall’uso di materiali sempre più sostenibili

Dopo aver utilizzato nelle stagioni passate Recover Blue®, un innovativo tessuto realizzato con cotone organico e bottiglie in PET riciclate, le nuove t-shirt  scelgono l’uso di  materiali misti cotonee fibre a base di cellulosa ricavate da viscosa, bambù e alghe.

Questi tessuti rappresentano un’alternativa eco-friendly più facile da riciclare e, rispetto al puro cotone tradizionale, richiedono un consumo ridotto di acqua, energia e sostanze chimiche.

La capsule è realizzata in 4 varianti colore (blu, bianca, royal e grigio), con 4 diverse stampe e in 4 materiali diversi sempre sostenibili, innovativi e ideali per capi che, soprattutto nella stagione estiva, sono a contatto diretto con la pelle.

 

Fra questi quattro tessuti troviamoil misto cotone e Seacell, una fibra ricavata dalle alghe che grazie alle loro proprietà uniche aiutano a proteggere la pelle dalle agenti ambientali dannosi,

L’alga è pura e ricca di sostanze essenziali come vitamine, oligoelementi, aminoacidi e minerali che contribuiscono ad attivare la rigenerazione cellulare, aiutando così ad alleviare le malattie della pelle, ridurre l’infiammazione e lenire il prurito. Il suo alto livello di antiossidanti protegge la pelle dai dannosi radicali liberi che danneggiano le nostre cellule epiteliali.

Inoltre il livello di umidità naturale della pelle consente uno scambio attivo di tali sostanze benefiche tra la fibra e la pelle, fornendo così un notevole senso di benessere.

 

Un’ altra proposta e’  il 100% Cotone organico certificato GOTS. Si tratta di un cotone coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente. Vengono utilizzati sistemi di produzione biologica per fertilizzare il terreno, eliminando l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici e persistenti nel cotone stesso e nell’ambiente.

La produzione di cotone organico viene poi certificata da organismi terzi che rilasciano specifiche certificazioni come il GOTS, (Global Organic Textile Standard)  il piu’ importante standard per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica. Il suo riconoscimento internazionale consente, a chi produce e vende prodotti tessili biologici, di avere a disposizione una certificazione accettata in tutti i principali mercati.

 

La scelta migliore per chi ha a cuore l’ambiente e’ l’abbinamento cotone e bamboo, una fibra dalle proprietà eccezionali,  completamente naturale ed organica, lavorata senza agenti chimici tossici, è 100% biodegradabile.

Estremamente morbida, resistente, antipilling e antipieghe; è altamente traspirante; e possiede  delle grandi proprietà antibatteriche e disinfettanti che si mantengono inalterate anche dopo ripetuti lavaggi

Questa fibra è in grado di assorbire e far evaporare il sudore in pochi secondi senza alcun processo chimico, quindi non provoca né reazioni cutanee né allergiche: è perfetta anche per le pelli più delicate.

Il tessuto di cotone e bamboo e’ consigliato per la stagione estiva per la fantastica sensazione di freschezza, inoltre  e’ impermeabile ai raggi U.V ed è salutare per la pelle poichè contiene la pectina del miele.

 

Il quarto tessuto presentato da North Sails e’ il misto cotone e viscosa sostenibile – LiVaeco –  una fibra artificiale semi-sintetica che si ottiene dalla cellulosa, a sua volta ricavata dal legno la cui produzione è certificata sostenibile.

I prodotti chimici impiegati nella lavorazione sono ridotti al mimino e riutilizzati nelle lavorazioni successive; inoltre l’impiego di energia e acqua per la produzione viene ridotto del 50%.

Anche per la stagione Primavera Estate 2020 North Sails conferma il suo  impegno per realizzare collezioni che uniscono stile, comfort e sostenibilita’ per un mondo piu’ pulito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here