Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Dal 15 al 18 ottobre 2021 nelle sale del Castello di Belgioioso, Pavia, si terrà Next Vintage, l’evento per eccellenza dedicato alla moda e agli accessori d’epoca. Un viaggio tra capi e accessori d’antan scelti e ritrovati dai mercanti, in un percorso a ritroso nella memoria che evoca e ricorda epoche diverse e nostalgie di un tempo passato.

Protagonista indiscusso il fascino del vintage, vissuto non solo come tendenza ma anche come un’occasione per rispettare l’ambiente, partecipando a una economia circolare contro lo spreco.

Come in passato in questo inverno grande una attenzione alle lavorazioni artigianali, all’eleganza senza tempo, alla valorizzazione delle realtà locali, caratterizzata da un’estrema ricerca di perfezione sartoriale, funzionale ed essenziale. Il vintage si conferma uno stile ricercato, nelle sue diverse accezioni: da pezzi firmati e non, che trasmettano un’idea di unicità e passato da custodire.

 

Tendenze

Femminilità sarà la parola d’ordine della tendenza moda autunnale: mostrare le proprie forme nella sua armoniosa e naturale silhouette in modo sofisticato e ricercato. Un invito a ripensare al guardaroba con capi più audaci, a tratti drammatici o nostalgici, utilizzando colori vivaci e gioiosi lilla, rosso, giallo, blu digitale mentre i classici rimangono sempre di moda.

Tanta fantasia: animalier, floreale, geometrica, pois le stampe più belle sono realtà nel nostro prossimo guardaroba moda.

Ritroveremo le frange, la gonna fin sotto il ginocchio e la silhouette disegna il corpo delle donne. I bermuda di velluto larghi e le camicie con le ruches e i cardigan tornano protagonisti, così come il collo alto e i gilet di lana. Ma ancora il top a fascia e i sandali con tacco largo e plateau. Come accessori le catene, le bandane e le cravatte.

 

 

Evento collaterale

Italian Style al Castello visconteo di Sartirana Lomellina

La moda intesa come espressione principe d’arte applicata suscita interesse e molta curiosità e ha ormai un solido e crescente riconoscimento

Quel genere di moda vi darà il benvenuto con una selezione di abiti della Collezione di alta moda italiana del secondo ‘900 della Fondazione Sartirana Arte, molti dei quali indossati da personaggi come Lady Diana, Grace Kelly, Jacqueline Kennedy e Naomi Campbell. La collezione si compone delle creazioni dei più grandi stilisti italiani (da Valentino ad Armani, da Capucci a Versace a Ferrè, Krizia e Sorelle Fontana) a partire dalle prime sfilate degli anni ’50 fino agli anni ’90.

 

La Fondazione Sartirana Arte testimonia con la propria attività e la propria storia l’impegno proseguito di promozione della creatività e della cultura italiana nel mondo. Lo fa forte delle proprie collezioni, ospitate nel Castello di Sartirana.

 

La mostra è dedicata a Giorgio Forni, uomo di raffinata cultura, capace di visione, che ha dedicato all’arte e alla sua bellezza parte importante della propria vita, convinto che alla fine arte e bellezza fossero una sorta di esperanto, un linguaggio universale utilizzabile per comunicare ed aprirsi in ogni contesto.

 

Le Collezioni che Giorgio ha creato hanno fatto da tramite ai suoi progetti e viaggiato con lui in molti paesi, come una sorta di “museo in valigia”, ospitati dalle Ambasciate d’Italia e dagli Istituti Italiani di Cultura nei cinque continenti. Portare in giro per il mondo arte tradizionalmente intesa ed arte applicata, con l’orgoglio di testimoniare l’attualità del contributo italiano al patrimonio artistico mondiale, ha significato rivendicare un ruolo per le espressioni di alto artigianato italiano nel panorama contemporaneo e guardare al futuro, forti della grande tradizione italiana.

 

Il Castello di Sartirana sarà aperto alle visite fino al 24 ottobre con il seguente orario:

 

sabato: dalle 14 alle 18;

domenica: dalle 10 alle 18

 

Castello di Sartirana

P.zza Ludovico da Breme, 4 – Sartirana Lomellina (PV)

Tel. 0384/271023 – castellodisartirana facebook

 

 

Next Vintage for The Fashion Industry – See For Me

 

Next Vintage si adatta al cambiamento dei tempi e offre agli operatori del mondo della moda e agli appassionati vintagisti, impossibilitati a recarsi a Belgioioso, una nuova opportunità di visitare la fiera, anche stando comodamente seduti in ufficio o a casa. Tramite la collaborazione con SeeForMe, Start up italiana che ha concepito già dal 2018 l’innovativo sistema di remote shopping experience, sarà possibile visitare la fiera in diretta streaming audio-video accompagnati da una guida che indosserà speciali smart glasses.

I visitatori virtuali potranno autonomamente prenotare la propria visita e comprare capi e pezzi unici dagli stendisti presenti in fiera.

 

I posti sono limitati e le prenotazioni sono da effettuarsi, per i giorni dal 15 al 18 di Ottobre 2021 seguendo le istruzioni nella sezione dedicata sul sito del Castello di Belgioioso – https://www.belgioioso.it/vintage/see-for-me/

 

 

 

Orario

Dal 15 al 17 ottobre: orario continuato dalle ore 10 alle ore 20

Lunedì 18 ottobre: dalle 10 alle 17

 

Biglietti

Intero: 10 euro

Ridotto: 7 euro (6-12 anni, over 60, militari, invalidi)

Online: 8.5 euro

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni