Ufficiale il calendario definitivo della Milano Fashion Week Women’s Collection 22/28 Febbraio 2022, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia, che prevede 69 sfilate (di cui 2 doppie) di cui 60 fisiche e 9 digitali; 101 presentazioni, di cui 86 fisiche e 15 digitali; 8 presentazioni su appuntamento; 12 eventi per un totale di 190 appuntamenti di cui 165 fisici e 24 digitali.

Questa edizione della Fashion Week milanese segnerà il ritorno in calendario di Bottega Veneta, Diesel, Gucci, Trussardi e Plein Sport.

Inoltre lo schedule della settimana si arricchirà anche di una serie di brand presenti per la
prima volta nel calendario della Milano Fashion Week Women’s Collection: AC9, Ambush, Andreadamo, Aniye Records, Capasa Milano, Cormio, Ferrari, Han Kjøbenhavn, Husky, Palm Angels e Tokyo James.

La Milano Fashion Week verrà inaugurata il 22 febbraio 2022 dalle 18:00 alle 20:00 presso l’ADI Design Museum (piazza Compasso d’Oro 1, ingresso via Ceresio 7), nuovo Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana.

CNMI, insieme ad ATS Agenzia della Tutela della Salute della città Metropolitana di Milano, ha realizzato l’aggiornamento del documento “Indicazioni operative per la redazione di protocolli per la tutela della Salute e Prevenzione del Rischio da contagio Covid-19 nella realizzazione di sfilate” – revisione 5 del 14 febbraio 2022”. Tale documento, redatto in collaborazione con le Autorità Competenti con verifica congiunta delle ultime restrizioni normative richieste dal Governo, indica importanti cambiamenti nelle indicazioni relative al distanziamento, la capienza ed eventuali attività di ballo.

Rimangono tuttavia invariate le indicazioni rispetto a capienza e distanziamento nel backstage, divieto di posti standing e divieto di somministrazione cibi e bevande in sfilate e presentazioni, se non in spazi specificatamente progettati e caratterizzati da posto fisso seduto e distanziato di almeno un metro, in applicazione della Linee Guida della ristorazione.

Tutti gli eventi in calendario potranno essere seguiti su www.milanofashionweek.cameramoda.it , la piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana.

mfwAllegato1