MakeUp Creativity – Segreti e intimità.

    In quest’ultimo progetto Mario Merone ci propone il make up concettuale di Maria Succurro, giovane make up artist che coi suoi lavori mostra la propria dedizione nel campo e con quest’ultimo progetto ha deciso di raccontarci un’altra parte di sé attraverso il corpo di Alessia.

    Alessia Nicosia è una giovane ragazza che ha iniziato la sua esperienza nel mondo della moda circa tre anni fa, quando dopo aver posato per uno studente è nata la sua passione; passione, questa, che l’ha aiutata per accettare le imperfezioni che l’accompagnano ogni giorno.

    Dopo questo difficile anno Alessia è tornata a scattare e ha conosciuto Mario Merone, fotografo professionale, attento e paziente, con il quale ha potuto dare vita al progetto di Maria.

    L’idea di questi scatti nasce dalla rappresentazione astratta del collegamento tra il trascorrere della giornata e i segreti dell’essere umano, celati durante il giorno ma messi a nudo nella propria intimità a fine giornata. Il make up infatti si evolve insieme agli outfit, così come l’acconciatura della modella, senza però perdere il filo conduttore dato dalle texture metalliche.

    Il primo make up è dai toni classico nero e oro, accompagnato da un look elegante che abbina un tailleur nero con uno chignon morbido; a questo primo stadio dei segreti umani seguono più cambi look volti ad accentuare la femminilità della modella con un rossetto sui toni del bordeaux e richiami sul corpo realizzati in oro e nero, con una finale esplosione di rosso. A questa evoluzione si accompagna anche un progressivo cambio di outfit e acconciature, che diventano sempre più minimal fino ad indossare solo un velo rosso e ad avere una semplice piega mossa che ricade sulla schiena nuda di Alessia, che è diventata vera e propria tela dei segreti umani.

     

    Glenda Maltecca