MakeUp Creativity – Segreti e intimità.

0
561
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

In quest’ultimo progetto Mario Merone ci propone il make up concettuale di Maria Succurro, giovane make up artist che coi suoi lavori mostra la propria dedizione nel campo e con quest’ultimo progetto ha deciso di raccontarci un’altra parte di sé attraverso il corpo di Alessia.

Alessia Nicosia è una giovane ragazza che ha iniziato la sua esperienza nel mondo della moda circa tre anni fa, quando dopo aver posato per uno studente è nata la sua passione; passione, questa, che l’ha aiutata per accettare le imperfezioni che l’accompagnano ogni giorno.

Dopo questo difficile anno Alessia è tornata a scattare e ha conosciuto Mario Merone, fotografo professionale, attento e paziente, con il quale ha potuto dare vita al progetto di Maria.

L’idea di questi scatti nasce dalla rappresentazione astratta del collegamento tra il trascorrere della giornata e i segreti dell’essere umano, celati durante il giorno ma messi a nudo nella propria intimità a fine giornata. Il make up infatti si evolve insieme agli outfit, così come l’acconciatura della modella, senza però perdere il filo conduttore dato dalle texture metalliche.

Il primo make up è dai toni classico nero e oro, accompagnato da un look elegante che abbina un tailleur nero con uno chignon morbido; a questo primo stadio dei segreti umani seguono più cambi look volti ad accentuare la femminilità della modella con un rossetto sui toni del bordeaux e richiami sul corpo realizzati in oro e nero, con una finale esplosione di rosso. A questa evoluzione si accompagna anche un progressivo cambio di outfit e acconciature, che diventano sempre più minimal fino ad indossare solo un velo rosso e ad avere una semplice piega mossa che ricade sulla schiena nuda di Alessia, che è diventata vera e propria tela dei segreti umani.

 

Glenda Maltecca

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here