Inside Show Backstage, mercoledì 23 al Circolo Filologico a cura di FashionVibes.

    FashionVibes, mercoledì 23 febbraio al Circolo Filologico Milanese, durante l’edizione  FW 2023 della Settimana della Moda a Milano, propone il progetto Inside Show Backstage, un viaggio nel mondo dell’artigianato couture e dell’handmade di lusso, in un modo tutto particolare…

    Sette i brand provenienti da tutto il mondo che sfileranno in passerella. SAVALME, marchio fondato da Albina Sallum, dopo il successo alla Fashion Week di Dubai arriva a Milanocon i suoi costumi da bagno realizzati con le più moderne tecnologie in supplex coreano di alta qualità e decorati con dettagli realizzati interamente a mano. NAZ MAER, anche lui dopo Dubai, porta con sé tutto lo sfavillante e lussuoso universo di abiti da sera unici e irripetibili, da red carpet. Dal Messico, il brand INDIRA&ISIDRO espone nella capitale della moda italiana una collezione di gioielli in pietre preziose che rievoca la ricchezza delle antiche civiltà del Centro Americae borse realizzate in pelle esotica.

    Dal Ghana arriva Usman Habibu con il suo brand,GARY PIE e la sua alta moda, sia maschile sia femminile, che si presenta come simbolo del lusso made in Africa. SPARKLE by KAREN CHAN, direttamente da Hong Kong, porta in Italia tradizionali abiti cinesi rivisitati in un’ottica di street fashion e innovazione, dalla palette sgargiante. A proposito di colori, i giovanissimiartisti e designer del marchio tailandese KEZIAH porteranno l’allegria dei loro dipinti in passerella con una vivace collezione. Infine,un esempio di eleganza proveniente dall’Australiasarà rappresentato dalla moda classica e minimale dei modelli DIANA KLISARIS, portavoce di uno stile raffinato per donne forti e emancipate.

    La componente scenografica e totalmente innovativa dello spettacolo Inside Show Backstage – che si terrà il 23febbraio a un passo dal Teatro alla Scala, nello splendido Circolo Filologico Milanese– sarà lo sviluppo dello show in 2 fasi: dalle ore 17.00 sarà aperta l’ARTROOM, uno spazio dove ospiti, buyer, rappresentanti dei media e influencer potranno osservare alcuni pezzi delle nuove collezioni dei designer, ammirandone il lavoro da vicino e sorseggiando un calice di bollicine italiane; alle ore 18.00, invece, avrà inizio la sfilata, un’esposizione dinamica, la celebrazione del duro lavoro di chi opera dietro le quinte e momento più importante della serata.

    24 febbraio ore 18.00 sfilata in digitale

    Il giorno 24 febbraio, sempre durante la Settimana della Moda Donna a Milano, sarà presentata  una nuova collezione in formato digitale alle ore 18.00“Akdeniz Cruise”, una collezione di costumi da crociera per bambini. La giovanissima e talentuosa Alice Musa, designer del marchio AILIN BAMBINI, con l’aiuto della sua famiglia, crea abiti eleganti per i più piccoli a partire da materie primeecologiche e sostenibili per un  marchio basato su uno stile spensierato, felice, intriso di ottimismo, connubio perfetto tra estetica ed ecocultura.

     

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