Ilaria Postuti, donna, mamma e influencer.

0
317

di Luca Bellini

Nata come uno scherzo, la fotografia è diventata una passione serissima a tal punto da aver “influito positivamente sul rapporto di coppia con mio marito”. Ilaria Postuti è mamma, donna in carriera e fotomodella, ambassador per un negozio di vestiti e icona di eleganza e sensualità sui social network. Bella, affascinante, femminile. Naturalmente, fotogenica a tal punto da fare invidia a chi ha una decina d’anni in meno di lei. Ma oltre al fisico c’è di più. Come detto, Ilaria è anche mamma, alle prese con decine di appuntamenti e commissioni da sbrigare che le rendono la vita tutt’altro che facile. Nonostante questo, ogni volta che le luci del set si accendono, lei sa sempre come stupire.

La fotografia è entrata a far parte del tuo dna.

La moda fa parte del mio ego. Vanto guardaroba pieni zeppi di abiti e lingerie, d’altronde bisogna essere impeccabili per ogni occasione. Amo l’eleganza e la raffinatezza. Inutile dire che mi piaccia apparire, ma sempre con gusto e senza mai cadere nel volgare. E poi guai a fermarsi all’apparenza: chi mi conosce bene sa che sono una donna dai sani principi.

Come nasce questo feeling con la macchina fotografica?

È nata per scherzo! Dopo qualche corso fotografico seguito da mio marito, mi sono prestata per fargli da modella. C ho preso sempre più gusto entrando così nella parte e facendomi fotografare sempre più spesso.

E la storia ha iniziato a farsi serissima…

Mio marito ha seguito qualche corso fotografico per far esperienza ed è poi diventato il “fotografo ufficiale” del negozio di scarpe ed abbigliamento SCARPA CHIC di Inzago (MI). Essere la testimonial di questa attività, anche se in maniera giocosa, mi diverte e mi piace…

Naturalmente, qualche legittima ambizione ce l’hai.

Nella mia vita professionale e lavorativa mi occupo di tutt’altro. Nonostante questo, sogno un giorno di poter raggiungere traguardi più importanti sia in termini fotografici, posando per fotografi di alto livello. E poi… perché no, sogno di diventare testimonial di qualche brand conosciuto.

Mamma, donna in carriera e fotomodella. Come si gestisce tutto questo?

Complicatissimo! Già noi donne dovremmo avere a disposizione almeno 36 ore al giorno! Oltre ad essere mamma, sono una lavoratrice full-time e spesso sono fuori casa in giro per l’Italia per lavoro. Non è facile far conciliare i molteplici impegni, ma noi donne abbiamo l’abilità di essere multi-tasking. Mia figlia cerca sempre di emularmi, da me di sicuro ha preso un pizzico di vanità e devo ammettere che ci sa fare la signorina!

Che ostacoli hai trovato sulla tua strada?

Se devo far fronte a tutti i pregiudizi che ho incontrato… onestamente non vivrei più. Il mio motto è semplice: “Vivi e lascia vivere, in fondo non potrai andar bene a tutti”. Ciò che conta per me è avere la consapevolezza di quello che realmente sono e soprattutto di quello che valgo.

Anche sui social hai dovuto tutelarti.

Proprio così, per sfuggire alle troppe cattiverie di un mondo divenuto agguerrito. Condivido molti dei miei scatti su Instagram. Per tutelarmi ho dovuto crearmi un nickname in modo tale che non riconducesse a me. A volte ci si fa ancora condizionare dai giudizi della gente e non voglio che commenti o pensieri negativi possano influire sulla vita di mia figlia o sulla mia carriera lavorativa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here