Models present creations by Gucci during the Milan Fashion Week, in Milan, Italy, 19 February 2020. The Fall-Winter 20/21 Women's collections are presented at the Milano Moda Donna from 18 to 24 February 2020. ANSA / MATTEO BAZZI
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

“Non sono un disertore, ma un cospiratore” premette Alessandro Michele, incontrando la stampa in videoconferenza per parlare della rivoluzione immaginata per Gucci durante il lockdown e anticipata via Instagram con una serie di pensieri intitolati ‘Appunti dal silenzio’ nati dall’esigenza di “restituire giustizia al tempo creativo”. Di qui la decisione di “eliminare tre appuntamenti” perché “fare 5 show non è più accettabile”.

In pratica, ci saranno due appuntamenti l’anno in cui ci sarà – risponde lo stilista a chi gli chiede se pensa a sfilate coed “tutto l’umano che potete immaginare”. E, a questo proposito, anticipa che sul sito del brand ci sarà uno spazio MX che ospiterà parte della collezione genderless. Sempre nello spazio virtuale, finché il distanziamento lo impone, a luglio “usciremo con qualcosa che non si chiamerà cruise ma epilogo, che conterrà segni per un futuro prossimo”.

L’epilogo, sorta di chiusura dell’ultimo show, dove Michele aveva portato a vista i preparativi di una sfilata, sarà un racconto interpretato non da modelli, ma da ragazzi che lavorano con lui. Le tappe successive non sono calendarizzate a settembre perché “non posso fare una corsa per essere pronto” e quindi “saremo leggermente dopo”, si spera “in spazi reali” e comunque “non quando pare a me perché questo è un sistema enorme”. Ed è a questo sistema che Michele dice: “Mi piacerebbe che tutti capissero che fare cinque show è impossibile”. Una posizione condivisa da big come Saint Laurent, Armani, Dries Van Noten, le camere della moda inglese e americana. “Da qualche parte bisogna iniziare e non penso sia banale – conclude Michele, alla guida creativa di uno dei marchi del lusso più influenti al mondo – non fare più cinque show”. (ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni