Fuori Salone 2023: moda sartoriale, mondo botanico e armocromia si uniscono nei due eventi del 22 e 23 Aprile.

    Moda, fiori e armocromia. 

    Erica Marigliani, designer dell’omonimo brand Made in Italy, presenta le sue ultime creazioni, accompagnate da una consulenza personalizzata e un utilizzo diverso delle forme e dei colori.

    Nei due diversi eventi del 22 e del 23 Aprile, il pubblico potrà sperimentare il concetto della bellezza che si esprime attraverso gli abiti tailor made e le nuance dei fiori.

    “Per la creazione di questi due  eventi – spiega Erica Marigliani – mi sono chiesta come riuscire a far emergere  in modo immediato e non statico la luminosità di ogni persona abbinandola alla delicatezza e alla varietà dei fiori.”

    “Trova la tua luce con Erica” è il primo dei due eventi che si terrà sabato 22 Aprile ore 15:30 presso DDN HUB di Design Diffusion, con la dimostrazione pratica della consulenza personalizzata. Sul palco insieme ad Erica, Jole Saggese, Caporedattore Class CNBC che condurrà l’evento con il coinvolgimento del pubblico.

     

    Il secondo evento in programma, “Erica nella stanza delle orchidee”, si terrà domenica 23 Aprile ore 11-18 nella location di Orchideemilano.it, tra Cairoli e Brera. Si tratta di un’esperienza sensoriale esclusiva all’interno dello store di orchidee di Alessandro Afflitto. Nello spazio ricoperto di specchi verranno riprodotti 4 angoli cromatici secondo le palette delle stagioni conosciute in armocromia ed Erica illustrerà alle partecipanti un piccolo assaggio di questa consulenza creativa, innovativa e floreale nata da una sua idea originale.

     

    I due eventi vedranno la collaborazione e il supporto dei giovani talenti di IUAD Accademia della Moda di Milano.

     

    Tra i partner: Ghìola, specialisti nella forma e nel colore dei capelli; Giovanni Galli, pasticceria fondata nel 1911, facendo fede alla tradizione e a materie prime di primissima qualità, per l’occasione proporrà lavorazioni di cioccolato realizzate dal mastro cioccolataio Filippo Galli; le Cantine Sant’Agata, fondate dal piemontese Franco Cavallero, che rimanendo in tema floreale proporranno un assaggio del rosè Aura Florum.