Fashion blogger italiane: il network delle future influencer.

0
425

Un nuovo canale per aspiranti blogger che offre l’opportunità di scambiare con le altre iscritte consigli, competenze e contatti, ma anche una vetrina per chi ha già raggiunto la notorietà sui social.

Grazie al nuovo portale, le blogger possono dispensare pillole di stile attraverso outfit, recensioni e cronache puntuali su eventi, sfilate e tutto ciò che ruota intorno al mondo della moda, esprimendo la propria vena creativa.

La professione è sempre più accreditata, tanto che di recente è stato presentato in Italia un nuovo corso di laurea per diventare influencer.

Per entrare a far parte della piattaforma www.fashionbloggeritaliane.it è necessario inviare la propria candidatura alla redazione del portale che si occuperà di selezionare i profili più in linea con il sito. Superata questa fase, l’iscrizione è gratuita e prevede anche un supporto da parte dello staff finalizzato alla creazione di un profilo efficace e sempre più seguito.

Il portale si propone di rappresentare una vetrina delle migliori professionalità in circolazione.

Lo scopo del sito è offrire visibilità alle singole iscritte e creare un network di servizi per aumentare la loro popolarità: book fotografici, videomaker professionali, servizi social, make up e hair stylist.

“Con l’avvento del digitale, queste attività hanno registrato una espansione notevole anche per le iniziative imprenditoriali o collegate all’immagine di molti brand. La nostra piattaforma intende mettere a disposizione di aziende, professionisti e imprenditori, un database da cui attingere per individuare velocemente il soggetto o i soggetti che meglio rispondono alle specifiche esigenze”, ha detto Fabio de Luca – ideatore del progetto ed editore del portale.
Testimonial del progetto e responsabile della selezione delle fashion blogger è Katia Ferrante, volto noto su Instagram, con all’attivo programmi televisivi su Rai, Mediaset e Sky, che è stata tra i protagonisti della serata di presentazione del portale al Just Cavalli di Milano. All’evento ha partecipato inoltre una selezione di 15 fashion blogger, popolari sui social e provenienti da tutta Italia.

Tra le Fashion Blogger troviamo anche Raffaella Manetta, Comunications & Event Manager, che ha deciso di partecipare al progetto per dare spazio alla sua passione più grande: la Moda! Ha ideato e realizzato il suo blog The Fashion Colors strutturandolo come un magazine Online. Gli argomenti di cui tratta sono: Fashion, Lifestyle, Digital & Beauty.
Ha collaborato con la testata giornalistica Life & People Magazine, svolge attività di Digital Pr durante la Settimana della Moda milanese ed organizza sfilate nel quadrilatero della moda. Ha collaborato con il Brand Lancôme Lugano per il lancio di nuovi prodotti attraverso i canali social e la creazione di contenuti editoriali sul blog.
Per l’evento ha indossato un abito verde smeraldo – suggerito da Vanity Fair come uno dei 30 regali da ricevere per Natale – della stilista Chiara Is e un gioiello del designer David Lafitte Pagano che ha debuttato alla MFW SS 20.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here