Le splendide sale dell’Hotel Principe di Savoia di Milano hanno ancora una volta ospitato, domenica 22 settembre, la 19esima edizione di Fashion Art and More International Luxury Event durante la quale, come accade fin dagli esordi della manifestazione, la creatività e l’eleganza dei fashion designer ha catturato l’attenzione e il plauso di tutti i presenti.
Sotto la sapiente regia di Sabrina Spinelli e presentati con la consueta eleganza da Susanna Messaggio, i brand hanno sfilato per raccontare, attraverso le proprie creazioni, la loro storia e la loro visione del fashion, un racconto in grado di portare originalità e innovazione nel mondo della moda con una forte attenzione alla sostenibilità, alla globalizzazione e alla multi cultura.
Così, il numeroso e attento pubblico ha potuto apprezzare i preziosi tessuti meche e crepes con ricami a mano di AMR Couture Dubai, che celebra la bellezza dell’inclusività, così come le preziose stoffe, rouge e applicazioni con cui Vanilla by Emily Sousa abbraccia e accarezza il corpo femminile.
Freschezza, vivacità e dinamismo hanno caratterizzato i capi presentati dagli studenti designer di La Griffe Academy – The School of Fashion, mentre le creazioni di Rosa Mandy – fiori per capelli, corone e fascinator di lussuosa eleganza – hanno fatto sognare trasportando i presenti in un mondo fiabesco e incantato.
Sogni e sensualità anche nei costumi da bagno di MBC Bikini, piccoli capolavori tanto aggraziati e femminili quanto audaci. Ma la bellezza e l’unicità di ogni donna sono stati ben rappresentati anche da Merym, con i suoi capi tanto sostenibili quanto sofisticati.
Miriam Tirinzoni ha come sempre offerto un’esperienza unica con le sue stoffe pregiate e le manifatture personalizzate che raccontano ogni singolo universo femminile attraverso la sensazione tattile dei tessuti e l’esclusività dei suoi abiti.
La sfilata è stata chiusa da Mongkol Muay Thai, già acclamato alla recente NYFW per il suo abbigliamento sportivo che abbraccia con eleganza e originalità la cultura tradizionale del Muay Thai e le tendenze della moda contemporanea.
All’evento hnno preso parte anche Agostino Marotta, direttore editoriale di Gazzetta di Milano ed il vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia Francesco Caroprese
Partner e sponsor dell’evento è stato il brand Omnia Profumi, che ha omaggiato gli invitati con la sua ultima creazione Perla, recentemente presentata a Pitti Fragranze a Firenze. Un’eau de parfum decisamente genderless, una fragranza gourmand con importanti note di latte e tiaré che la rendono golosa e intrigante. Fa parte della Collezione Stones di Omnia Profumi, che per ogni sua fragranza riporta il nome di una pietra preziosa: Ambra, Madera, Opale, Opalerosa, Opale di Fuoco, White Diamante. Dalla nascita di Omnia Profumi nel 2009, le pietre e i metalli sono il fulcro della collezione: Fabrizio Tagliacarne, creatore di gioielli unici proveniente da una famiglia di gioiellieri e gemmologi, ha voluto infatti seguire anche la sua passione per le essenze dando vita a un nuovo percorso creativo. È lui il Parfumeur e creatore di tutte le eau de parfum delle collezioni Stones e Metals.