Turismo: Boom del food per Experience Airbnb in Italia 57% offerte legate a cibo. Come il siccagnu di Corrado a Noto ANSA/.Igor Petyx
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Nell’Anno del cibo italiano è il Food, in tutte le sue forme, a conquistare i turisti stranieri.
Lo conferma anche Airbnb, che lancia in tutta Italia il suo nuovo settore Experience: vere attività per turisti ed appassionati, proposte dagli abitanti del luogo (anche senza essere host di case), da acquistare con un clik. Tra le 1500 proposte già online, sono proprio quelle legate al cibo le più numerose e prenotate: il 57% dei viaggiatori in Italia sceglie un’esperienza enogastronomica. Come la giornata alla scoperta del pomodoro siccagnu, vera specialità siciliana, offerta da Corrado a Contrada Zisula, tra i mandorli e gli ulivi ai piedi di Noto (SI). Si parte dai filari nell’orto per arrivare in cucina, a vivere il rito quasi ancestrale della preparazione della salsa di pomodoro. ”Per noi – dice Corrado – l’Experience di Airbnb è anche un’occasione per testare tutte le possibili lavorazioni del siccagnu, con un supporto economico fondamentale in questa fase in vista di un ingresso sul mercato”

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni